Potrei sbagliarmi, ma credo che quella linea sia dovuta al fatto che un'estremità della texture sia di colore più scuro rispetto all'altra e quindi quando si "uniscono" creano quell'effetto di separazione. Credo che i modi per ovviare al problema siano sostanzialmente due:
A) Tenendo selezionato l'oggetto vai in Documento>Rappresentazioni Creative>Allinea Texture 3D>Imposta Origine e selezione l'XY da cui far partire la tua texture, quindi in Impostazioni Superficie scali la texture in maniera tale che non si ripeta nell'area del tuo oggetto (ti allego un'immagine esplicativa del percorso da seguire per arrivare alle voci "scala, larghezza e altezza" che sono quelle che ti interessano in questo caso). In questo modo ovviamente sarà la texture ad adattarsi all'area e potresti perdere le dimensioni che avresti in realtà.
B) Ritocchi la texture con Photoshop (o programmi affini) in modo tale che quando si crea l'effetto di giustapposizione non viene restituito l'effetto linea, oppure la sostituisci con una texture alternativa. Ti basta andare su google immagini, cercare "tileable wood texture" e sicuramente troverai qualcosa che faccia al tuo caso