HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Gestione Quota Altimetrica impostazione progetto  (Letto 14 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buongiorno a tutti,
mi sorge un dubbio su come procedere nella gestione/impostazione di una progettazione a cui sto lavorando.
La Progettazione (anche stesura tavole layout viste ecc) è diciamo al 80%
Ad oggi la committenza mi chiede di alzare il piano di imposta del Capannone che sto progettando, tutto a quota +50cm più alto rispetto al piazzale (e rispetto alla quota assoluta altimetrica impostata nelle impostazioni del progetto QA +500slm), con conseguente realizzazione di rampe di accesso dal piazzale al capannone stesso ecc

Quale è la soluzione corretta/ottimale di proccedere senza modificare lo zero di Progetto del capannone(vorrei lasciare lo zero di progetto impostato come è ora (a quota Zero estradosso Piano terra, +3.10 Estradosso solaio piano primo ecc) senza che mi si modifichino le quote relative dei vari piani ecc.
In pratica Vorrei traslare tutto l'edificio 50cm (e la quota Assoluta di progetto Estradosso Piano Terra da impostare sarebbe 550mt slm) più in alto senza modificare tutto il resto, ma anche in modo che le Quote di progetto dei piani rimangano inalterate dal punto di vista grafico e progettuale (Piano Terra mi dovrebbe in sezione continuare a scrivere 0.00 e non 0.50)

Ho gia modellato anche l'ambiente esterno strade parchi ecc :frusty:  con le quote realtive al capannone, quindi le strade per esempio sono impostate a circa -1mt dallo zero del capannone

Brutalmente io pensavo di abbassare manualemnte tutto il modellato esterno di 50cm e impostare la quota assoluta di progetto a 550mt, così le quote del capannone e la modellazione stessa non mi si modifica non so se è il miglior metodo :bandierabianca:

Non so se mi sono spiegato...
Allego immagine che forse si capisce meglio
« Ultima modifica: Oggi alle 10:35 da Dani »
->Danilo<-
Archicad 29

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Gestione Quota Altimetrica impostazione progetto
« Risposta #1 il: Oggi alle 12:01 »
Dalla vista 3D seleziona tutto l’edificio (solo l’edificio) e poi lo elevi di 50 cm…
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20