HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problemi vari con HP desigjet T830 24-in MFP  (Letto 48 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
problemi vari con HP desigjet T830 24-in MFP
« il: 28 Gennaio 2026, 16:52 »
premetto che la stampante è in rete e che il sistema operativo è windows 11.
detto ciò ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma riscontro questi problemi:
- una volta reinstallata viene nominata "HP5EDD03 (HP DesignJet T830 24-in MFP) (Copia 1)". quando provo a cancellare (copia1) mi esce l'avviso che esiste già una stampante o condivisione di stampa con questo nome. però in "stampanti e scanner" non c'è un'altra stampante HPt830.
come posso risolvere?

- se la uso come stampante funziona, ma se la utilizzo come plotter e lancio la stampa, la coda di stampa presenta il documento che non si riesce nemmeno eliminare. nemmeno spegnendo il computer e riaccendendolo.
sempre nella pagina coda di stampa, cliccando sul bottone "stampanti" si apre un elenco dove figurano due t830. non capisco perchè, visto che in stampanti e scanner c'è solo quella con copia1 finale. la cosa ancora più strana è che quella senza "copia 1" ha ancora una coda di stampa del 24/11/25 che non si elimina nemmeno spegnendo il pc. :shoked02:

-utilizzandola come stampante, quando personalizzo il formato di stampa si crea un elenco come da screen allegato. come posso eliminare i vari personalizzato che non servono più?

spero di essermi spiegato bene.
Archicad 27-28 - Windows 11

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:problemi vari con HP desigjet T830 24-in MFP
« Risposta #1 il: Oggi alle 11:46 »
Premetto che non so aiutarti con i problemi che hai elencato, ma è normale che i file di stampa non vengano eliminati spegnendo il computer. Restano nella cartella di spool, finché non vengono inviati alla stampante.
(A quel punto, se la stampante ha memoria sufficiente ad accogliere il file ma non lo stampa, spegnendo la stampante il file viene eliminato).

Per eliminare i file rimasti in coda, secondo Gemini:
- Percorso fisico (Windows): I file temporanei si trovano in C:\Windows\System32\spool\PRINTERS.
- Cosa fare se la coda è bloccata:
Se i file non si eliminano, è necessario arrestare il servizio "Spooler di stampa" da Servizi di Windows, cancellare i file nella cartella PRINTERS e riavviare il servizio.

-Roberto Corona-
archiradar  Staff

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:problemi vari con HP desigjet T830 24-in MFP
« Risposta #2 il: Oggi alle 13:47 »
Grazie mille per la risposta.
Intanto provo a risolvere secondo le tue indicazioni.
Per il resto spero di riuscire a risolvere prima o poi
Archicad 27-28 - Windows 11