HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Modellazione Scala  (Letto 25 volte)

Dani

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Modellazione Scala
« il: Oggi alle 16:00 »
Oggi sto impazzendo nella modellazione della scala proveniente dal rilievo fatto.
già ho faticato a crearla "corretta dal punto di vista planoaltimentrico con le varie alzate corrette. ora nel 3D vedo l'errore nel punto di intersezione della prima rampa con il pianerottolo, da cosa può dipendere?
Ho provato in tutti i modi e sbirciato tutti i parametri, anche ad editarla nel 3D ma quella connessione non ne vuol sapere, sembra cose mi ha preso come ultima gradino della prima rampa un pezzetto di pianerottolo che non si collega al pianerottolo vero e proprio!

Allego le immagini per capire meglio come ho editato il tutto
->Danilo<-
Archicad 29

Dani

• Junior
  • *
Re:Modellazione Scala
« Risposta #1 il: Oggi alle 16:08 »
Il problema è quel nodo messo nel pianerottolo subito finiti i gradini della prima rampa, che l'ho messo perchè altrimenti non mi creava l'ultimo scalino della prima rampa, al pari o "qualche cm arrertrato rispetto alla partenza dell'alzata della seconda rampa!
Come nell'esempio qui di seguito allegato.

non ho trovato il parametro che mi definisce lo sfalsamento tra arrivo e partenza dei due gradinidelle 2 rampe, che nella Realtà è il contrario rispetto alla modellazione dell'immagine allegata.
Cioè la prima alzata della seconda rampa parte qualche cm dopo l'ultima alzata della prima rampa (foto)! :bandierabianca:

« Ultima modifica: Oggi alle 16:09 da Dani »
->Danilo<-
Archicad 29

massimo_

• Junior
  • *
Re:Modellazione Scala
« Risposta #2 il: Oggi alle 17:40 »
Prova a tracciare la scala senza considerare quel dettaglio e poi aggiungi dopo il nodo sulla seconda rampa spostandolo della misura necessaria