HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Monitor LCD

Aperto da valeria prinzo, 16 Giugno 2006, 13:41

« precedente - successivo »

valeria prinzo

Ciao Ragazzi, :D
Sto comprando un nuovo PC, ma ancora non ho scelto il monitor; sono orientata su un LCD a 17", ma non riesco a decidermi sul resto: marca, luminosità, tipo di schermo, ecc...
Il budget non è molto alto  :?(200-250Euro), quindi vorrei sapere da chi di voi se ne intende: quali sono le caratteristiche minime che deve avere un monitor LCD per disegnarci bene con Archicad?
Grazie

Valeria
Valeria

Kiru

Ciao Valeria... benvenuta...

1. aspetta la fine dei mondiali di football... caleranno di almeno 100/200 euro l'uno i prezzi degli LCD nn HD!

2. io ho sempre preso Philips... semrpe trovato bene...  ma penso ke le marke + note SONY e Co... vadan bene lo stesso...

3. Consiglio del Dottor RAGGI nn pigliarlo al supermercato... ke è meglio!

3. Angolo di visuale (H/V) + ampio possibile... io su un LCD 19" ho 170/170

4. con un rapporto superiore a 500:1 va bne...

saluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

WF_ARCH

ciao,

un consiglio: se riesci, al momento dell'acquisto, non sarebbe male poterlo provare per verificare che tutti i cristalli liquidi siano integri. è pur vero che vale il reso entro i 7 gg, ma per difetti sotto un numero di pixel danneggiati (credo 5 ma attendo conferma) vengono considerati difetti "normali" che rientrano in una sorta di tolleranza non rimborsabile: francamente la trovo una grossa "str....ta", del resto il monitor lo paghi per nuovo.
andare in un negozio di pc e non al supermercato potrebbe aiutarti in questo senso ... anche se è vero che grosse catene di distribuzione a volte fanno meno storie del piccolo negoziante quando si tratta di resi per difetti (politica dei grandi numeri)

bye by WF

valeria prinzo

:clap: :clap: :clap:
GRAZIE MILLE!...a entrambi! :D
Il consiglio di comprarlo dopo i mondiali è a dir poco geniale! Non ci avrei mai pensato,visto che li sto snobbando altamente :lol:...non credo però che caleranno così tanto di prezzo...
La storia dei pixel la sapevo,ma me l'ero proprio dimenticata, grazie.
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa:
che differenza c'è tra il tipo di display sxga e tft?
Alla prossima :D
Valeria

clamar

Daniele_Raggi

Citazione da: valeria prinzo - 16 Giugno 2006, 18:58
:clap: :clap: :clap:
GRAZIE MILLE!...a entrambi! :D
Il consiglio di comprarlo dopo i mondiali è a dir poco geniale! Non ci avrei mai pensato,visto che li sto snobbando altamente :lol:...non credo però che caleranno così tanto di prezzo...

il trick è sempre prendere la PENULTIMA novità ;)..... qualità ottima e 50% in meno sul prezzo :D

Citazione
La storia dei pixel la sapevo,ma me l'ero proprio dimenticata, grazie.
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa:
che differenza c'è tra il tipo di display sxga e tft?

Sui pixel ne avevamo discusso a lungo (link di Clamar :)), sul tipo di display confondi due cose diverse... SXGA è uno standard per la risoluzione (1280x1024 pixel, che sorpassa il "vecchio" standard XGA di 1024x768 pixel..), mentre TFT ti indica la tipologia di costruzione del pannello LCD... che è appunto di tipo "Thin Film Transistor"... se vuoi leggerti un po'di sbobba tecnica in breve:

http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD

ps. il tuo avatar è stupendo...all'inizio mi sembrava heidi ma... è LARA di CONAN???? Miyazaki sempre un maestro...

K:

ciapa...

Kiru

La notizia del calo di prezzi dei monito LCD dopo ke hanno pompato quelli ad High Resolution x i mondiali nn è una bulra...

confermata da mio amico venditore...

sull'entità effettiva del calo penso ke almeno 100 euri siano tranquillamente auspicabili...

se avrò notizie in merito avviserò...

ò Doctor: sempre attento ai manga giapponesi... dimmi se conosci questo...
Ushio e Tora del maestro ... Kazuhiro Fujita...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

WF_ARCH

Citazioneps. il tuo avatar è stupendo...all'inizio mi sembrava heidi ma... è LARA di CONAN???? Miyazaki sempre un maestro...

:shock: :shock: :shock:

LARA?????????????

bye by WF  :wink:

Daniele_Raggi

Lana... dannazione... LANA!!! Caxarola lo so che i miei pareri non sono mai autorevoli, ma sbaglio pure sui cartoni animati!!! WF ti detesto!!! :D :D :D :D

WF_ARCH

CitazioneWF ti detesto!!!

:lol:  :lol:  :lol: aiuto!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

bye by WF

valeria prinzo

Grazie ancora! A tutti.
Sto prendendo appunti!
Grazie anche per i complimenti che avete fatto sul mio avatar. Sì, è Lana di Conan. Grazie Daniele per le altre immagini del mio cartone preferito; le ho aggiunte alla mia collezione.

Dopo il 9 luglio vi farò sicuramente sapere cosa ho comprato.
A presto

K:

Veramente le aggiunsi io... :x :x :x
il Dottore si sbagliò pure sul nome dell co-protagonista...  :lol: :lol:

WF
Citazione

LARA?????????????

bye by WF 

salut
:D :D :D
Valeria

valeria prinzo

Ciao ragazzi! :)
Come promesso, vi racconto come è andato a finire il mio acquisto.
Sono riuscita a comprare a meno di quello che avevo deciso di spendere, un monitor della Asus: MM17DE. Lo "Splendid" per intendersi... L'angolo di visuale non è eccessivo, ma il rapporto qualità/prezzo e (SOPRATTUTTO) la garanzia "Zero Punti Luminosi" :wink:, mi hanno convinta. Per ora va che è una meraviglia.
Grazie ancora per i consigli. :D
Valeria
Valeria

Daniele_Raggi

Ciao Valeria,
Se l'angolo visuale non è eccessivo.. meglio! almeno i colleghi non sbirciano ;)!!!
La Zero Bright Dot dell'Asus non è niente male come garanzia ... spero si riveli un ottimo acquisto :D