lavorare per conto di...,!!!
lavorare per conto di... ???
Quì nel forum cè un sacco di "gentaglia"
, chi come me cerca di partecipare (anche con cantonate pazzesche a volte), tanto per ringraziare di tutto l'apporto culturale datomi in passato, sia persone che lavorano, che studiano ancora. Alcuni studiano per Architettura, alcuni per ingegneria. Alcuni lavorano da anni con questi programmi, per ditte che li utilizzano e che a volte li implementano o testano. Stanno in ufficio, hanno il pc e internet e nei momenti di paura ci fanno sbarrare gli occhi facendoci capire che molti di noi hanno un bel po di strada da fare. Ci dovrebbe essere anche Renzo Piano nascosto deitro un "Pollicino_78" e noi quì a parlare di estrusione di cornicioni per casette per il cane.. :)
Per esperienza personale, dato che degli altri, ho solo visto le foto dello staff del sito, ti posso dire che ho imparato il programma AC, artlantis, C4D, SketchUP e altri trattati quì, per conto mio. Arrivato al livello "principianteanalfabeta 2" sono passato ai vari tutorial, manuali, videocorsi. Un passo avanti l'ho fatto quando sono passato dai 56 Kb/s all'ADSL, per quanttà di informazioni a disposizione.
Però, in pratica, lo ribadisco, quello che ti fa imparare un programma è il lavoro che devi fare. Purtroppo per esami o lavoretti estemporanei, mi trovavo ad avere il lavoro da fare e oltre il tempo per farlo ci si doveva arrangiare a imparare il fretta come utilizzare gli strumenti di lavoro. Si impara così, sperando anche di avere conscenze che ti possono dare dritte utili. Il forum è per chi queste conoscenze non le ha. O per migliorare il "raggio d'azione".
I corsi di 6 giorni sono per quelli che nn conoscono i forum, che hanno pochissimo tempo e non sanno proprio come racapezzarsi. Non me ne vogliano quelli che preparano i corsi, ma in così poco tempo si può fare una presentazione del programma. Se poi sono quei corsi di 8 ore al giorno, sono ancora più deleteri, perchè ti scaricano addosso una marea di informazioni che torni a casa sbronzo e sinceramente ti tieni ben alla larga dal programma. Il giorno dopo hai il cervelletto pulito come la biancheria di una sposa (ti sei dimenticato tutto).
Cè da dire, e di questo sono molto contento, che c'è un sacco di gente che si rompe la testa per imparare, perchè ha un pò di passione per il mestiere che fa o che dovrà fare. Il contadino ama coltivare la terra e mangiarsi i bei pomodiri che riesce a tirare su, ma sfido chiunque a dirmi che oltre a quella passione, non l'abbia anche per la sua zappa, sempre efficiente e usata come il fioretto alle olimpiadi
Ho scritto talmente tanto che ho perso il filo, non mi ricordo nemmeno il motivo per cui ho iniziato.... bah, spero non sia inchiostro sprecanto. Ciao