HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Vado molto lento  (Letto 3058 volte)

Angelo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Vado molto lento
« il: 26 Luglio 2006, 12:41 »
Buongiorno a tutti...io uso una Work station per disegnare con archicad,ma ogni volta che renderizzo un file con molti oggetti và molto lento oppure dice memoria virtuale insufficiente però il computer non viene sfruttato nemmeno al 50%,secondo voi qusto accade perchè ogni volta mi carico tutti gli oggetti che ho a disposizione?

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Vado molto lento
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2006, 13:07 »
Che tipo di "pc fisso" utilizzi? almeno le caratteristiche base..
E poi che vuol dire che il pc lavora neanche al 50%? se vai con ctrl + alt + canc, in Prestazioni vedi che non lavora molto? prova a passare in Processi e vedrai un bel elenchetto quasi interminabile.
Prima cosa da fare è settare meglio la macchina eliminando tutti quei programmi che windows carica all'avvio, tipo: Acrobat reader, quick time, micr office, aggiornamenti automatici, messenger, e dipende da cosa hai installato, un sacco di altre cose.
Poi vai quì e leggiti un pochino come dare un pò d'aria al pc: http://www.tutorialpc.it/ram.asp.
In genere quello che rimpinza il pc mentre lavori in AC, sono gli oggetti complessi e le luci. Quando metti a fare il render si inchioda, oppure ci impiega a volte ore per un semplice render.
Fai una prova: con lo stesso file carico d'oggetti, metti una prospettiva dove vai a visualizzare solo una piccola parte del progetto, dove ci sono pochi ogetti e vedrai il cambiamento...
Per ogetti complessi intendo la differenza che c'è tra una forma base come può essere un cubo e una autovettura.
Facci sapere.

Angelo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2006, 13:22 »
ok adesso vado a leggere il tutorial, cmq utilizzo un hp workstation xw8200,3.40 GHz,2 GB di ram, quando premo ctrl + alt + canc, in Prestazioni vedi che non lavora molto...grazie poi vi faccio sapere...

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2006, 13:25 »
Min...a, se ti si pianta con quella macchina, o hai messo una piantagione di oggetti complessi, oppure hai fatto un parcheggio zeppo di auto e illuminato a giorno....
Controllati i setaggi generali del pc e comunque ricorda che i render sono operazioni complesse, richiedono tempo e potenza di calcolo alla macchina "e alla scheda video"!!

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2006, 14:15 »
potessi averlo io un trattorino così...io ho solo 512 mb di RAM...con 3.0 Ghz
« Ultima modifica: 26 Luglio 2006, 14:23 da fabio »
Bella 'mpà

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2006, 14:21 »
figo, e come hai fatto a mettergli 4 Mb in più di ram? :D
e che defvo dire io? che ho un processore da 3000+ , ma lavora a 2100 GHz?

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2006, 14:27 »
no, ho sbagliato a digitare... :D
sono sempre 512...!!!aspè che controllo sul risorse del computer, fa che mi avesse sentito e me li porta a 2 Gh....
Niente....
Son sempre quelli.... :wink:
cmq con i rendering di Cinema 4D è un pò pigro!!!
Bella 'mpà

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2006, 14:33 »
:) :) ne volete di cose... :)
Il mio suda a fare i render skizzo di AC 9...

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2006, 19:45 »
Angelo, è solo un problema che riguarda gli oggetti di libreria: ne hai troppi!
ho un pc come il tuo ed alcune volte è capitato anche a me: devi toglierne qualcuno  :x
Si, lo so: uno potenzia la propria "macchina"  e spera che il programma giri meglio, ma la nuova versione (nel mio caso la 9) ha questo problema.
...a dire il vero devo provare a riaprire quei vecchi progetti con la versione 10: chissà che non abbiano risolto il problema!  :shock:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --