HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Settaggi ATL  (Letto 1878 volte)

matteo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Settaggi ATL
« il: 31 Luglio 2006, 13:22 »
Ciao a tutti...visto che usate atl da più tempo e vista la vostra bravura vi chiedo un consiglio. QUando uso il programma l'anteprima del render è lenta e mi blocca il pc...cioè mentre aggiorna l'anteprima x esempio, nn riesco a cambiare la vista nella finestra vista 2D, allora sono andato a cercare qualche settaggio...ho trovato solo la dim della finestra di anteprima e i FPS impostati a 10....ora ho una finestra di anteprima ad 800 ....a 640 è un po' piccolina...non c'è un modo per eliminare l'aggiornamento in tempo reale dalla finestra di anteprima? Cioè quando ad esempio imposto una luce parte tutto il calcolo...1/4....2/4...ecc...non posso eliminare questo aggiornamento in tempo reale e cliccare io sul tanto radiosità x vedere il risultato ???? Tutto questo mi rallenta fino a bloccare il pc....insomma ho un Athlon64 3000+ con 1,25Gb di RAM....non proprio una caccoletta....eppure sembra una caccoletta di pc....

Avete suggerimenti??? A parte cambiare pc ovvio... :P :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Settaggi ATL
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2006, 13:39 »
Ne abbiamo già parlato in un precedente post, leggi qui:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3197.0

Riguardo alla grandezza della finestra di anteprima:  in preferenze si settano i pixel di definizione di tale finestra, ma non la sua grandezza.  Per aumentare la grandezza della finestra di anteprima occorre attivarla e, tenendo premuto il tasto Comando (CTRL su Windows), cliccare ripetutamente sul tasto "+"

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

matteo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Settaggi ATL
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2006, 13:52 »
Opsss...chiedo scusa  :(...avevo cercato ma mi era completamente sfuggito...ciao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+