HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ho bisogno d'aiuto per il 3d rimozione linee, vorrei fare una cosa ma....  (Letto 2065 volte)

colexxx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ciao a tutti, avrei bisogno d'aiuto perchè ho un modello 3d finito, è un lotto abbastanza grande ed è inserito in un contesto urbano..ora.. nella vista 3d generale si vede solo l'edificio e le sue pertinenze, tutto il resto bianco perchè non ho disegnato niente...
io vorrei mettere in 3d la mappa che ho in un file dwg, cioè fare in modo che tutti gli edifici circostanti mi vengano riportati con le rispettive piante come se fosse una texture per il terreno circostante il mio modello..non so se mi sono spiegato bene cmq cercate di aiutarmi, ho l'ultima revisione mercoledi e devo avere tutto pronto, mi manca solo questo!!!!
grazie mille a tutti!!!!!!

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
se ti fai na ricerca in vecchi post.....si è già discusso di un problema analogo al tuo.........
non ricordo nulla dipiù.......

forse applicando a un nuovo materiale il jpg della mappa.....e applicato il nuovo materiale creato al lato superiore di un grande solaio ......posto alla quota del terreno circostante.........bisognerebbe provare.......

buon lavoro..... :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Quoto Mauro!

Ti basta creare un solaio con le dimensioni del tuo contesto in dwg, poi da autocad (una volta aperto il file che vuoi come texture) vai su stampa, da "Stampante/plotter" scegli "Publish ToWeb JPG" e stampi il tuo diegno su un file immagine e poi lo puoi usare come texture

:wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

colexxx

• Newbie
  • *
ciao...grazie per la risposta però il problema è che non devo fare un render, lavoro solo in rimozione linee e le texture non me le fa vedere in rimozione linee!!

come posso fare?

colexxx

• Newbie
  • *
HO RISOLTO!!!!! :D :D :D :D :D :D

Basta utilizzare il comando unisci: si prende il file dwg con la cartina, si unisce e a questo punto si apre una finestra dove c'è una casella che chiede se trasformare il file in un oggetto gdl...a questo punto è fatta, inserisci l'oggetto in pianta e poi te lo ruoti come ti pare nella finestra 3d...che genio :clap: :clap: :clap: :clap:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
 :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --