HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: RISOLUZIONE RENDERING ARTLANTIS  (Letto 7328 volte)

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
RISOLUZIONE RENDERING ARTLANTIS
« il: 18 Ottobre 2006, 16:32 »
Come è possibile ottenere una "densità" più alta dei 72 dpi di default previsti da artlantis???????
Ho già provato ad aumentare la risoluzione prevista nel programma portandola a oltre 2000x 1800 ma ho ottenuto lo stesso risultato......72 dpi.

Urgente ........ 

acant11

• Newbie
  • *
Re: RISOLUZIONE RENDERING ARTLANTIS
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2006, 16:57 »
Avevo lo stesso problema anch'io, poi penso di essere riuscito a acapire il motivo:
Allora io faccio cosi: voglio che il mio render sia un 300 dpi su un formato A4, imposto la risoluzione a 300 dpi
poi imposto la larghezza della stampa a 29.7 e altezza 21.00 (che sarebbe il formato A4) poi se voglio salvo le impostazioni come predefinite. Il programma poi mi riporta la risoluzione a 72 Dpi ma mi aumenta di conseguenza anche la larghezza e l'altezza della stampa.
Praticamente se stampi un A3 a 72 dpi equivale ad un A4 a 144 dpi.
Spero di essermi spiegato ciao.

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2006, 17:21 »
Scusami........... come imposti i 300dpi con ARTLANTIS??????????

Dal menu Calcolo - Calcola punti di vista, puoi modificare il formato (esempio 2044x1363) ma il risultato in uscita del rendering è sempre di 72 dpi.......... non so se sono stato chiaro.

acant11

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2006, 17:31 »
Premi l'icona con gli ingranaggi, imposti 300 dpi nella risoluzione e l'altezza e la larghezza della tua stampa. Poi
salvi le impostazione come predefinite. Se chiudi la finestra e poi la riapre premi applica predefinite il programma ti riporta la risoluzione a
72 dpi ma se guardi la larghezza e l'altezza di stampa sono aumentate; le impostazioni attuali  equivalgono esattamente alle impostazioni che avevi dato in precedenza ossia quelle con 300 dpi.

Ciao

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2006, 11:32 »
 :D utilizzando la funzione cerca ho trovato, un post di qualche tempo fa molto interessante dove davidep ha postato anche un piccolo programmino, il link dovrebbe essere questo:
Citazione
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=1419.0
ciao :P
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2006, 08:09 »
Grazie a ......voi tutti 

Oggi ritiro i risultati dei Vs. preziosi consigli.......speriamo bene.

A presto!   giuseppe

:clap: