Signori con tutta sincerità vi dico che Pier ha fatto bene ad andarsene, al suo posto avrei fatto lo stesso dopo tutta una serie di attacchi ingiustificati verso un suo particolare comportamento,ossia quello di non dare eccessive spiegazioni ai lavori che lui stesso postava...
Pier Paolo
Anch'io credo che abbia fatto bene ad andarsene................ma non credo che le critiche e gli attacchi siano stati ingiustificati.
Certo, alcuni sono stati più duri e diretti di altri nel dire che il suo comportamento non portava di certo a qualcosa di costruttivo e utile a tutti noi utenti di archiradar ma il suo continuo evitare il confronto dialettico, le repliche ( accese o moderate) alle nostre critiche e richieste di spiegazioni non ha fatto altro (secondo me) che farmi venire il dubbio che lui avesse proprio una concezione errata del forum.
Basta rileggere queste 5 lunghe pagine di interventi e contare tutte le volte che ha usato i puntini di sospensione per non confrontarsi con gli altri utenti!
Sarebbe facile dire" lo ha fatto per non scadere nella rissa"!
....ma permettimi di dire che sarebbe anche sbagliato!
Se io ti chiedo delle cose in maniera diretta e tu rispondi "per sheva............." oppure "Kiru................." a me vengono dei dubbi tra i quali anche quello che tu mi prenda per deficiente!
In almeno 4 interventi gli ho spiegato qual'era il mio approccio al forum, il perchè posto immagini correlare da spiegazioni ed indicazioni, ma lui non si è minimamente sforzato di farmi/ci capire ilo perchè del suo comportamento!
Forse il suo modo di essere, la sua filosofia di vita non gli permette di essere chiaro ed esaustivo con i suoi interlocutori ( sia a livello di oggetti.gsm che a livello di normali discussioni)?!
E' sempre e solo stato capace di sfoggiare il suo sapere (citazini vuote e fuori luogo) e le sue indubbie capacità di modellazione con archicad!
Beh, non credo che il forum sia una vetrina pubblicitaria!
....anche quest'ultimo argomento poi...................
Come puoi pensare di esser utile alla gente postando l'immagine di un lavoro solo per poche ore?
Se vuoi stimolare gli utenti a capire e sperimentare le loro capacità e le potenzialità della "mesh" perchè non fai vedere il tuo lavoro?
Per scaramanzia?
Perchè si tratta di un monumento funebre e qualcuno potrebbe rimanere turbato?
Ma siamo seri !!!!!!!!!!!!!!
non ultimo anche questo.........
Ringrazio Roberto Corona, Daniele Raggi, ed altri che non sono intervenuti
...che cossa mi dovrebbe far capire?
.......che a lui interessa solo non avere critiche o giudizi negativi!
A me, invece, piace piace la gente che posta i rendering dicendo "datemi un giudizio", gente che risponde con lo slide dei settaggi che ha usato per quei endering, moderatori che aprono nuovi argomenti perchè non sanno come si fa una cosa in archicad (perchè qui non succede come altrove dove i "dirigenti" si sentono onnipotenti); mi piace la gente come te che chiede e fa critiche esponendo le proprie ragioni e convinzioni.
Il silenzio da spempre torto a chi non parla!
Spero di esser stato chiaro.....

P.S.:
Volevo,per ultimo, fare però anche una piccola critica negativa a Pier per il suo messaggio poco carino nei confronti di Roberta...mi è sembrato veramente fuori luogo...
Pier Paolo
Beh, secondo me "una piccola critica negativa" è un pò troppo poco !
.....più che altro perchè stiamo parlando di Robs che come me la "conosci" da un bel po di anni e sai come si comporta, qual'è il suo stile, il suo contributo (prima sulla mailing list, poi sul forum e in fine in libreria),il suo spessore morale e la sua diplomazia.
.....e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario!Un atacco così nei suoi confronti fa capire molte cose non credi?
Ok, adesso scappo a lavoro perchè sono in ritardissimo!!!!