HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis Studio e Batch render  (Letto 2817 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Artlantis Studio e Batch render
« il: 01 Novembre 2006, 15:31 »
Ciao a tutti, una cosa volevo chiedervi, sembra a me o ATL Studio rispetto a ATL R gestisce le luci in maniera un pochino differente? Mi spiego, ho aperto scene in ATL Studio che avevo impostato tempo fa con ATL R, e senza cambiare nessun paramentro in ATL Studio sono molto più illuminate, e quindi devo riaggiustare l'illuminazione della scena, (ho aperto solo scene seterne in cui uso solo Heliodonica e Cielo!)

Altra cosa, non riesco a far funzionare il Batch render, nel senso che mi produce solo rendering in cui semra ignorata la radiosità, sono tutte scure, come mai? Ho letto diversi post in merito ma io ho la versione 1.2.1.3. e quindi non dipende dalla versione! suggerimenti?
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Artlantis Studio e Batch render
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006, 15:45 »
è possibile che in ATL studio hanno curato di + la finestra di anteprima, facendola avvicinare di + al render finale, secondo me, bisognerebbe provare se coincide con l'ultima versione di ATL R.
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006, 03:32 »
Ciao
sì hai visto giusto:  il motore di rendering è MOLTO diverso tra Artlantis R e Artlantis Studio.  Questo per alcune ovvie ragioni e altre meno ovvie:  innanzitutto perchè non era possibile produrre animazioni mantenendo il motore di Artlantis R (troppo pesante e lento nel calcolo), e quindi durante la fase di betatesting di Artlantis Studio abbiamo dovuto provare da capo un motore di rendering "ritoccato".   Questo non significa però che abbiano sacrificato la qualità per la velocità, anzi, sono riusciti a mantenere lo stesso standard aumentando le prestazioni.
Successivamente i buoni risultati ottenuti con il motore di rendering presente nella versione Studio ha convinto Abvent ad inserire lo stesso anche nella versione R, ecco che è nato Artlantis R 1.2 che ha in comune con il fratello maggiore, Artlantis Studio, lo stesso motore di rendering ...
Spero di averti fatto un po' di chiarezza.

Riguardo al problema con il batch tutto questo è moltro strano.  Non accade di solito.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006, 14:12 »
Come sempre Robs, riesci sempre a spiegare e chiarire tutti i nostri dubbi, perplessità!
Grazie!
unica cosa mi sembra che le superfici (muri) contro sole risultino più bruciate in certe situazioni, occorre fare delle prove poi casomai le posto!

il fatto del Batch render mi fa un po' arrabbiare ma.. pazienza!
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2006, 14:30 »
xkè arrabbiare??  :shock:
io ancora non l'ho provato ad usare....com'è facile? :?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

g_demattia

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2006, 15:04 »
E' semplicissimo... praticamente fa tutto da solo!