HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: affezionata....  (Letto 5286 volte)

vvvanessa

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
affezionata....
« il: 02 Novembre 2006, 21:40 »
nn so voi...ma a me quando mi trattano male archicad....reagisco....sara xkè sono affezionata e io e lui ne abbiamo passate tante insieme eheheh sara che mi ci trovo bene...o sara che nn sopporto chi parla a sproposito senza avere nozioni x cui parlare....
nn so se cio che diro si puo mettere in un forum (x via di nomi di altri programmi) se cosi...fa niente mi cancellerete eheh
be...dunque...anche a voi capiteranno persone che nn conoscendo il rpogramma dicono: be tanto fa tutto il computer...(eh certo il chirurgo opera grazie ai ferri che fanno da soli..e i tasti del pianista si muovono da soli a caso) oppure chi dice...be fammi solo la piantina cosi ci metti solo 5 minuti... :twisted:
be oggi...mi è capitata una persona che voleva dei render....mi ha chiesto cosa usavo...gli ho detto archicad...mi ha risposto che vuole 3dstudio o cinema 4d  :shock: mah..... e che ha sentito dire che la resa migliore ce l hanno questi....ecc ecc ma ancora ci sono queste fanzine? correggetemi se sbaglio....ma credo che ormai il livello di qualita sia abbastanza pari....e comunque...nn è tanto il programma quanto il motore di rendering a fare la resa finale o sbaglio?....(no perche cosi la prox volta rispondero a tono). c'è anche da dire che chi usa 3d si fa pagare molto di piu....e cmq  cinema 4d nn credo sia un programma ma un motore di rendering vero? o è cambiato qualcosa? boh ..be poi detto da uno che usa rinoceros o nn so come si dice.....
io resto fedele a archicad e cerchero di perfezionarmi sempre di piu....ma mi da fastidio chi senza vedere i miei lavori....mi giudica in base al programma che uso...perche nn lo conosce di nome....
p.s.siccome nn ho mai fatto rendering x altre persone partendo da progetti gia fatti con altri programmi...volendo si possono importare e renderizzare? logicamente lavorandoci un po su...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2006, 21:43 da vvvanessa »

Gianluca Ambrosi

• Newbie
  • *
Re: affezionata....
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2006, 22:48 »
Io mi farei passare il file in dwg o dxf che penso siano i file d'interscambio più compatibili e diffusi.
Poi per il signor lingua lunga spero che tu gli faccia vedere che artista sei  :D

Forza e coraggio

PS:quando puoi facci vedere i render

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2006, 23:06 »
....e cmq  cinema 4d nn credo sia un programma ma un motore di rendering vero? o è cambiato qualcosa? boh ..be poi detto da uno che usa rinoceros o nn so come si dice.....

cinema 4d è un progamma che fa tutto, modellazione, animazione e rendering...
rinoceros si chiama rhinoceros... 

alex

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006, 09:51 »
ciao shining mouth.... detto in italiano suonava maluccio  :D :D :D
bhe...sono d'accordo con te...queste persone le odio...sbruffoni...credo che per fare un modello di costruzioni edilizie,  archicad non ha niente da invidiare ad altri programmi (io uso autocad e per questo mi deriderai, ma non lavoro nella civilistica, mi occupo di mobili...)
cmq c'è da dire che ne autocad ne archicad a quanto mi risulta (smentitemi se sbaglio) abbiano le stesse potenzialità di rhinoceros o 3dsmax o c4d a livello di modellazione 3d...credimi io ho visto lavorare rhino e quello che si riesce a fare con un solido me lo sogno in autocad :shock: :shock: :shock:...cmq ogni programma deve essere valutato per lo scopo a cui è stato dedicato, intendo dire che se uno deve fare una casa è assurdo che la modelli in rhino...perchè il risultato sarà identico a quello di archicad mettendoci + tempo! certo però prova tu a disegnare una macchina in archicad...non so se mi spiego!
se poi parliamo di rendering credo che il risultato migliore in meno tempo si ottenga con c4d tra questi programmi...guardati il sito ufficiale o il forum in questo bel sito!!!
bhe, credo che forse sia giusto che chi usa programmi tipo rhino debba guadagnare qualcosina in più...anche perchè chi usa archicad o autocad è + limitato...intendo dire: sai disegnare un motore e farlo funzionare (animarlo) per vedere se tutto funziona??? ognuno ha il suo mestiere :D
ciao vvvanessa  :wink:

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2006, 16:09 »
non ne uscite più da questo topic, state mettendo a confronto acqua con gazzosa. dipende dai punti di vista e dalle cose per cui le dovete utilizzare... ci sobno pro e contro.
ripeterò la cosa più scontata del mondo, ma ogni mestiere ha i suoi strumenti, quindi attenzione quando paragonate i vari software.
Saluti e buon lavoro  :wink:

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2006, 16:40 »
è giusto infatti dovrebbe essere cosi.....cioè chi vuole proporci un lavoro....dovrebbe solo domandare che programma usiamo e dire ok oppure no grazie ...invcece stanno li a fare commenti e a cercare di smontare il programma che usiamo noi...forse anche per sminuirlo e pagarlo meno.....io sono stata diplomatica finora quando è capitato ma da fastidio sentirsi giudicare il proprio lavoro senza neanche averlo visto ma solo in base al programma che usiamo....e sopratutto giudicato da chi nn sa neanche cos'è un render....ma riferisce commenti per sentito dire....
nn resta che frenarli appena cominciano a dire critiche e difetti ...e dirgli ok mi dispiace nn posso aiutarti nn uso quel programma....ehehe

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2006, 18:32 »
 - dedicatoatuttiglimpiccioni -
a meno che uno nn sia appassionato per cavoli suoi darebbe fastidio a tutti sentirsi criticare gli strumenti di lavoro, ma nn penso che se uno è appassionato a questo tipo di lavori, si metta a criticare!
se ho bisogno di un paio di pantaloni su misura non vado a chiedere la marca delle forbici al sarto!! al massimo esigo qualità  rapidità, poi se li taglia a morsi sono bravure sue!!
quando il committente apre bocca a questa maniera gli si fa vedere il proprio portfolio e bastacosì!

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2006, 14:42 »
parole sante

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2006, 21:01 »
se no dovremmo impararli tutti e comprarli tutti cosi ci adegueremmo in base alle richieste .... ahahahah  :clap: