HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

dimensioni lenzuoliche

Aperto da alessandro, 11 Novembre 2006, 14:14

« precedente - successivo »

alessandro

ciao a tutti ho fatto un lavoretto ( ditemi voi....) cmq il mio problema è che una volta realizzato mi hanno chiesto un formato come dire " A0 " che tradotto in centimentri diventa 841 x 1189 e tradotto in pixel oltre 38000 * 22000  :shock:

ora considerando che ho gia fatto delle prove di render ma il mio pc dopo 1 ora e mezza mi dice che un motore di rendering si blocca rendendo così impossibile la continuazione del render

vi posto un immagine per farvi vedere cosa ho realizzato e spero che sappiate indicarmi come posso arrivare a tali dimensioni

alessandro

questa è un'altro render

Rby West

Suppongo che ti abbiano chiesto un A0 per creare un cartellone. Beh, a me è capitato di inviare un immagine in tipografia per vedere se andava bene, era un'immagine di prova 800x600 pixell, ma l'hanno presa per buona e stampata lo stesso in formato A0... Il risultato era abbastanza discreto anche se si notava la differenza con un formato tipo un 1200x1600. Io direi che puoi realizzare in formato a quest'ultima definizione, poi ingrandirlo con un programma di fotoritocco. Vedi che perdita ha oppure se è accettabile. Oppure ancora lascia il formato a 1600x1200, poi sarà la tipografia (o chi per lei) a regolarselo....

alessandro

:D :D :D :D :D :D grazie per il consiglio ma siccome sono un po...... :shock: :? :lol: mi sono reso conto solo qualche ora fa che le dimensioni di un A0 sono si 841 x 1189 SOLO CHE BNON SONO CENTIMETRI MA millimetri quindi il problema è risolto chiedo scusa per la perdita di tempo

Rby West

beh, era scontato, ma i 3370x2384 pixell (a 72 dpi) ti rimangono sempre.... o si sbagliava anche artlantis quando si impallava per la dimensione del file?  :D
Non dirmi che gli hai impostato la definizione del render in cm... SBAGLIATI? allora si... poverino  :shock:

alessandro

si avevo impostato direttamente le misure in centimetri e di conseguenza i pixel erano milioni

ora che ho messo i centimetri giusti i pixel si sono regolarizzati  :D :D :D :D :D

Rby West

... comunque il lavoro è bellino! sopratutto il puntoluce sul tetto. Il render è semplice ma completo. Se mi posso permettere.... ti volevo suggerire di dare un po più di profondità alla scena, magari cambia qualche texture e dai un'immagine al cielo.
Lavora anche un pochino di fotoritocco. Ti mando un esempio.... mi è uscita una prova-schifezza veloce, ma è tanto per darti un idea di ciò che voglio dire..
ciao

PS - Hai messo l'obbiettivo a 20mm di default? prova ad aumentare un pelo il grand'angolo... magari a 18-16.. tanto per avere il filo (in primopiano) dell'edificio, in verticale...

alessandro

bhe devo dire che la tua prova veloce rende l'idea di quello che si dovrebbe fare solo che io ho cercato di rispettare lo stato di fatto :D dato che è un edificio gia esistente e non di nuova realizzazione per quanto riguarda il pavimento non è quello definitivo anche perchè è troppo colorato e non si notano le mattonelle il muro della cantina vicino la casa di intonaco bianco non molto rugoso e il prato devo renderlo più realistico lo sfondo non lo cambio perchè non è molto importante dove sia situato altrimenti avrei fatto un fotoinserimento e per quanto riguarda l'obbiettivo seguirò il tuo consiglio in ogni caso ci tengo a specificare che non era l'immagine definitva che postero a breve ma solo un primo resoconto del risultato

in goni caso ci tengo a ringraziarti per le critiche che sono sempre bene accette perchè aiutano ad andare avanti e fa molto più piacere se le critiche sono sia positive che negative  :D

A presto il mio lavoro definitivo Entro GIOVEDI   8)

alessandro

posto qui alcune delle immagini definitive ma... voglio ricordare che tutto il lavoro che si noterà è stato fatto in meno di due settimane e ci ho lavorato solo la notte e mio malgrado non tutte
P.S. ciò non significa che non accetto critiche negative

alessandro

le altre immagini spero di inserirle sul mio sito prima di Natale   :D aspetto vostri commenti

vincenzoed

ciao Alessandro,
belli i due particolari e complimenti per la modellazione, non mi convince però la ripetizione simmetrica della texture della pietra e nella seconda immagine credo che l'ombra non corrisponda al sole.