Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: ho creato il mio modellino 3d con archicad 10 e adesso quando vado ad esportarlo in Autocad (ho pravato tramite l'estensione 3ds) credo che mi trasformi ogni singolo solido in una figura chiusa composta da 4 superifici. Vi dico questo perchè usando il comando "solidprof" sulla pagina layout di autocad mi segnala che non ci sono solidi presenti.
Tutto questo mi serve per un'esame, infatti, una volta esportato il modellino da archicad a autocad, con quel comando dovrei trasformare la vista che ho del modello in 3d in una vista in cui il modello mi diventi in 2 dimensioni (devo schiacciare il modellino in 2 dimensioni, per poi continuare il lavoro su autocad). Non so se esiste un comando simile su archicad...
La mia preoccupazione è che esportando in tutte le maniere possibili da archicad a autocad i solidi mi diventano superfici, e se cosi fosse, le ore che ho speso per fare il modellino vanno a farsi benedire, e dovrò fare di nuovo il modellino usando un altro programma.
SPERO TANTO CHE NON SIA COSI, E CHE IO SBAGLI QUALCOSA. SCUSATE SE NON SONO STATO MOLTO CHIARO, MA SPERO CHE QUALCHE ANIMA BUONA SAPPIA AIUTARMI!