HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: book di layout da a9 ad A10  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

diegolog

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 62
book di layout da a9 ad A10
« il: 27 Novembre 2006, 15:49 »
per salvare una vecchia impaginazione da plotmaker ad A10, oltre ad aprire il file .IBK devo aprire e salvare anche il file progetto in pln ?
oppure sbaglio qualcosa ?
e per i file di A7 ?

antonibon

  • Visitatore
Re: book di layout da a9 ad A10
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 16:01 »
per prima cosa apri, importi in un file nuovo di AC10, il tuo progetto (file con estensione pln) fatto in AC9: Quando esegui il comando unisci ti chiederà se l'edificio o il book, selezioni l'edificio virtuale... Poi importi il file del book eseguito con AC9 e, quando ti chiede se importare l'edificio virtuale o il book, seleziona book... così facendo dovrebbe essere tutto a posto in un unico file di AC10....Per maggiori chiarimenti prova a dare un'occhiata al file della guida relativo alle nuove funzionalità di archicad 10

diegolog

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 62
Re: book di layout da a9 ad A10
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 16:51 »
una volta aperto, da A10,  il file di A9 in formato pln provo a fare unisci ed aprire il file Ibk però mi dice nn posso aprire il book di layout in questo dialogo.
Ho provato a posizionarmi nella finestra book di layout ma mi da lo stesso messaggio di errore :shock:

antonibon

  • Visitatore
Re: book di layout da a9 ad A10
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006, 09:03 »
 :D :D :D non riesco a fare una verifica diretta perchè non ho il pc con me, comunque dovresti fare così:
1. apri un nuovo file archicad (non devi aprire quello che già hai fatto in archicad 9);
2. unisci a questo nuovo lavoro il progetto creato in archicad 9 (quello con estensione pln); quando il programma te lo chiede selezioni l'unione dell'edioficio virtuale;
3. unisci il book di layout creato con archicad 9 e quando il programma te lo chiede selezioni l'unoine del book.
Così dovrebbe funzionare.....