HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Stampa con retini vettoriali o bitmap  (Letto 2172 volte)

aemme11

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Stampa con retini vettoriali o bitmap
« il: 28 Novembre 2006, 20:10 »
Ciao a tutti,da novello del forum  vi propongo 2 quesiti:

1)come faccio a stampare in AC10 i retini bitmap, cioè alla stessa maniera come si faceva impostando le Opzioni Video in AC9. Ho cercato, mi sembra che sia stata eliminata.

2) Erbavoglio: perchè non si implementa la possibilità di cambiare anche il profilo in prospetto dei muri senza doverli tagliare ogni volta con le falde? (comandi già presenti in altri software tipo archline etc...).

Un saluto a tutti. :D

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Stampa con retini vettoriali o bitmap
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2006, 20:24 »
 in ac 10 è possibile disegnare direttamente muri dal profilo complesso senza doverli tagliare con le falde.

aemme11

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006, 21:07 »
forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire cambiare non il profilo del muro (es: usando i profili complessi), ma il prospetto del muro  (tipo muro di recinzione posto su terreno i discesa, oppure muro parapetto tagliato  diagonalmente per la lunghezza della scala, oppure timpani di copertura senza falde etc.). ..ciao :D

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006, 21:21 »
scusami ma sono io a non aver capito prima, ero un po distratto...e non sono sicuro di aver capito nemmeno ora: ma tu usi le operazioni boleane?

antonibon

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006, 09:28 »
Nel menu visualizza - opzioni visualizzazioni video - retini vettoriali puoi attivare la visualizzazione retini vettoriali/bitmap.

aemme11

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2006, 12:13 »
Ho provato in AC10 a stampare con le visualizzazione dei retini bitmap, ma stampa sempre retini vettoriali.

Poi, per quanto riguarda i muri, sarebbe utilissima la possibilità di poter editare le quote dei vertici del muro, similmente a quanto avviene nelle mesh.

:D :D