HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rivestimento bagno  (Letto 2783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Rivestimento bagno
« il: 09 Gennaio 2007, 09:16 »
Voglio realizzare un rivestimento per un bagno...con lo strumento muro ho creato vari strati a quote diverse uno sull'altro, assegnadogli materiali diversi per poter nel render averli differenziati. La paretina del rivestimento l'ho fatto di 1 cm di spessore giusto per avere un "qualcosa" per rivestire.

Il problema si presenta quando rivesto la parete che ha una finestra...ovviamente così facendo mi va a nascondere il serramento...c'è un modo veloce di risolvere la situazione tramite comandi di archicad? Oppure devo creare manualmente i pezzi di rivestimento su misura per non coprire la finestra?

Vi allego 2 immagini...

CIao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2007, 10:05 »
molto velocemente. potresti inserire la finestra sulla parete da un cm, e lasciare solo in foro senza serramento sulla parete principale .( se il serramento insiste sul rivestimento!)

se il serramento insiste sulla parete principale, non devi fare altro che inserire una finestra uguale anche sulla parete di rivestimento e togliere il serramento

buon lavoro :wink:
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2007, 10:07 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2007, 10:11 »
Forse potresti anche usare l'accessorio EXTRA per il muro, disattivando zoccolini e modanature e lasciando solo il pannello

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2007, 10:56 »
@Esimio Dott. Raggi : ho provato a fare come suggerito ma non riesco ( sicuramente sono io incapace  :( ) il fatto è che è composto da 5 fascie...quella alta e quella bassa hanno lo stesso materiale mentre la fascia centrale è composta da 3 righe...allego immagine chirificatrice  :P ( a me la finestra cade in mezzo alla fascia centrale del rivestimento )

@ Esimio Dott. Mauro : il serramento insiste sulla parete principale...ho inserito uno uguale nel rivestimento ma non ho capito quale devo togliere

se il serramento insiste sulla parete principale, non devi fare altro che inserire una finestra uguale anche sulla parete di rivestimento e togliere il serramento

Grazie x l'aiuto :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2007, 11:01 »
ti chiedo scusa, mi rendo conto di non essere stato molto chiaro....non capisco dal dettaglio da te inserito se il serramento è posto a filo interno o a filo esterno del tuo bagno....

allora....di fatto tu posizioni due finestre identiche una davanti all'altra.....poi a una delle due togli il serramento e lasci solo in foro apertura....in base a dove sarà posizionato o a filo interno o a filo esterno.......

spero di essere stato più esaustivo.....

buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2007, 11:17 »
Per essere chiaro sei stato chiaro...avevo intuito che praticamente dovevo lasciare solo il foro...quello che non capisco è come togliere il serramento...sono andato nei settaggi ho tolto scuri davanzale..però ho visto che non posso mettere a zero i telai il vetro....poi ho pensato di mettere questa finestra su un altro lucido e nasconderlo...ma mi son ricordato che le finestre giacciono sul layer del muro....non so come eliminare il serramento lasciando il foro....

Ti allego l'immagine dei due che effettivamente ingrandendo nella prima non si capiva interno/esterno

.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2007, 11:37 »
Ok ho trovato come farlo sparire...sorge ora un altro problema....il serramento ha l'altezza dal pavimento....io avendo un rivestimento composto da muri a quote differenti, ho problemi nel posizionare il serramento...perchè in base al muro a cui fa riferimento fa sparire solo la porzione di quel muro invece che di tutti quelli che compongono il rivestimento....bho...ci rinuncio  :(
Farò manualmente....

Ciao e grazie cmq x l'aiuto
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2007, 11:37 »
ecco qua

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Rivestimento bagno
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2007, 12:16 »
Grazie x laiuto...cmq nn funzia...penso x il motivo che ti ho scritto prima....alla fine ho fatto i pezzi a mano...son stato prima a farlo che a dirlo  :P

PS: come faccio a modificare la scala del retino dei muri? Nella tua immagine son belli fitti mentre io ho una linea ogni metro...

Ciao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+