HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Sondaggio

lampade a pavimento???

si t posso aiutare
1 (50%)
nn saprei
1 (50%)
la domanda non è chiara
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Luci a pavimento  (Letto 3642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cantoni

  • Visitatore
Luci a pavimento
« il: 15 Gennaio 2007, 11:35 »
ciao,
ascoltate io devo creare una luce a pavimento di circa 7 metri che m illumini 8 metri d parete.
però le ho provate tutte ma nn riesco ad ottenere il risultato che voglio. :?
Nn capisco qual'è il parametro da impostare x darle luce tale da illuminarmi così tanto.
se qualcuno m può aiutare m farebbe un gran piacere.:wink:
Siate molto precisi nei suggerimenti perchè nn uso archicad da moltissimo.
Saluti mirko
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 12:36 da Kiru »

alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re: lampade
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007, 12:27 »
bhe prima di dire si posso non posso avrei bisogno di più imput come ad esmpio quale programma usi per rendrerizzare e che risultato vuoi ottenere
per ora posso solo dirti di mettere due tipi di solai e sotto quello ritagliato a vetro con uno spessore di poco più di 5cm mettere diversi spot luminosi in fila con impostazioni necessarie ad illuminare gli otto metri che desideri
.
se puoi forniscimi altri dati
Cordiali Saluti
Arkitettura3d.it

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Luci a pavimento
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007, 12:43 »
Ciao Mirko e benvenuto  nel forum...

Penso sia opportuno e proficuo per chi come TE si affaccia in un mondo nuovo  come un FORUM di CAAD  dare un lettura anche alle regole vigenti...

Non postare lo stesso TOPIC con la stessa richesta x più volte oltre quella che già hai fatto!!!

Altro spassionato consiglio...  dai una lettura ad un buo manuale di ArchiCAD... a questo link ne trovi uno ke può fare al caso tuo...  reperibile on-line ma anche nelle migliori librerie...

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=15988

Non pretendere una risposta  immediata ad una domanda che poni... dipende  sempre da  quanto gli altri user del FORO sono impegnati a fare dell'altro...

magari posta qualche esempio, qualche immagine di repertorio  o qualche settaggio da te utilizaato... oltre a specificare il sistema operativo da te utilizzato!!!

Qualcuno prima o poi ti darà soddisfazione....  :D


Saluti

 :wink:

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 12:47 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

cantoni

  • Visitatore
Re: Luci a pavimento
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007, 14:55 »
A parte che archicad lo so usare ed è sl su questo particolare passaggio che ho problemi...e se insisto magari è una cs che m serve subito e nn tra 2 mesi!!!cmq vabbè se dici d aspettare....troverò altre soluzioni!!!ciao ;)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 14:57 da cantoni »

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Luci a pavimento
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007, 14:58 »
Magari se posti qualche immagine possiamo capire tutti e magari trovare la soluzione no?
grazie
PS:chiedi un suggerimento dicendo che  archicad lo usi da pochissimo,poi dici che lo sai usare...mmm...potresti essere più chiaro anche su questo?Che versione usi di archicad intanto?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 15:01 da sheva »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Luci a pavimento
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2007, 15:04 »
cantoni................si lo so ti serve subito.............scusa, una domanda guarda che ci sono anche altri modi per chiedere...........se vai al prontosoccorso devi pagare 25 eurotti perchè ti rispondano..............qui si danno aiuti gratis e quando si può.............

cantoni

  • Visitatore
Re: Luci a pavimento
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2007, 15:08 »
che immagine devo postare???nn so neanche quale tipo d lampada o sorgente luminosa devo usare...perchè nn s capisce che devo fare???cmq uso archicad 9...ho capito clamar ma se uno è connesso allora vuol dire che può rispondere se no evita d connettersi se nn può rispondere subito no???cmq vabbè aspetterò e intanto cerco un altra soluzione anchese le ho provate tutte...m sà che m conviene cambiare programma...vabbè ciao ;)

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Luci a pavimento
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2007, 15:14 »
Allora, non mi piace la gente maleducata e tu lo sei in modo particolare.
Non hai mai postato nulla, arrivi al tuo primo post ed esigi risposte!!!!???
Ma chi c.... credi di essere??? :x
Scrivevi nel tuo primo post:
"però le ho provate tutte ma nn riesco ad ottenere il risultato che voglio"
significa che qualcosa a video l avrai vista no?
Se vuoi che ti aiutiamo posta anche delle immagini abbozate!Magari ci segni qualcosa con in rosso, i problemi, spieghi meglio cosa vuoi ottenere.
Ma che c'entra l essere connesso con il rispondere scusa?Cè gente che resta sempre connessa ma non ha il tempo di rispondere...se poi tutti formulano così da cani le richieste è ovvio che nessuno ti risponde!Fai così, tirati na martellata, poi vai al prontosoccorso e di all' infermiere: mi son fatto male, ma non so come, mi aiuti subito..luio ti dirà: mi spieghi meglio e paghi le 25€ ...ahahahahahah
Cambi programma?Beh si, visto che archicad lo usi benissimo imparane un altro
bahbahbahbah
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007, 15:16 da sheva »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Luci a pavimento
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2007, 15:19 »
...ho capito clamar ma se uno è connesso allora vuol dire che può rispondere se no evita d connettersi se nn può rispondere subito no???

 :shock: povera italia :shock:

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Luci a pavimento
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2007, 15:25 »
Allora, tu hai dei seri problemi di comunicazione.
La gente ha tempo di rispondere a domande dove si capisce su cosa verte la domanda, non su cose campate per aria dove si ESIGE una risposta!
bah bah bah
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Luci a pavimento
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2007, 15:28 »
povera italia che???guarda che è giusto!!!cmq se la gente ha tempo d rispondere dicendo sl gran caz.... allora ha pure il tempo d rispondere seriamente no?!?!?vabbè è tempo perso...

dovresti ringraziarci anche solo per il tempo che stiamo perdendo per risponderti cercando di farti capire dove hai sbagliato.

hai ragione è tempo perso.