HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??  (Letto 1789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mrcx

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??
« il: 22 Gennaio 2007, 23:44 »
ciao a tutti, da tre giorni sono alle prese con archicad 10,
ok un sacco di novità, ma sto "schizzando" con il nuovo ambiente di lavoro, soprattutto
per quanto riguarda la navigazione del 3D! :(
Ho una consegna molto vicina e sto perdendo del gran tempo in questo modo, prima di disinstallare
il 10 e chiedere a cigraph un "downgrade"...volevo sapere se è possibile settare in A10 un interfaccia
A9,troppa grazia Sant'Antonio?
buon lavoro
m

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 09:54 »
Per il 3D, dal menu Finestre/Barre Strumenti puoi attivare "Navigazione 3D classica"

Per il resto dell'interfaccia puoi personalizzare l'ambiente di lavoro... molti hanno esportato la configurazione in ArchiCAD 9 per importarla in AC10, ma personalmente la considero una pessima scelta. Anche se può essere giustificata in un momento in cui la produttività deve rimanere ai livelli precedenti...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



mrcx

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 22:38 »
grazie "zio"
cercherò di resistere ancora un paio di giorni e  poi provo la scappatoia suggerita.
La cosa che mi infastidisce, oltre la nuova interfaccia di navigazione 3d, sono i sottomenù "duplicati" che
appaiono clikkando il tasto destro: ovvero primo menù con la voce Muovi e sottomenù con le varie voci Muovi Ruota Specchia ecc..
non era più rapido un menù unico come nel 9? o dipende forse dal sistema operativo?
grazie e a presto
marco

enzo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2007, 19:59 »
Sono daccordo con mrcx: "La cosa che mi infastidisce, ... ... , sono i sottomenù "duplicati" cheappaiono clikkando il tasto destro: ovvero primo menù con la voce Muovi e sottomenù con le varie voci Muovi Ruota Specchia ecc..non era più rapido un menù unico come nel 9? o dipende forse dal sistema operativo?"
Qualcuno a risolto? perchè sicuramente si è più lenti  :(

mimosa

  • TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
  • Post: 230
Re: interfaccia di archicad 9, ci sei ancora??
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2007, 10:04 »
Citazione
o dipende forse dal sistema operativo?"
Qualcuno a risolto? perchè sicuramente si è più lenti 
non dipende dal sistema operativo, ma solo dal programma. E purtroppo il menu del tasto destro non può personalizzare. Comunque il modo migliore per lavorare velocemente è associare delle combinazioni di tasti a tutti i comandi più importanti e abituarsi ad usarle.
--Claudia--
      ©®