HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Informazione  (Letto 2495 volte)

cristo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Informazione
« il: 24 Gennaio 2007, 15:18 »
Ciamo mi chiamo cristian e ho da poco completato l'esame di abilitazione come Geometra, lavoro già in uno studio di geometri...e volevo sapere senza mezzi termini quanto potevo pretendere in quattrini!!!!!
io non voglio fare il dipendente e voglio diventare un libero professionista che magari collabora all'interno dello studio....però sentendo in giro almeno qui in zona da me pagano una miseria! è normale che ti diano 800 euro????
A vederla così credo che lavorare in fabbrica...in tema di guadagno sia molto + gratificante!!!
Se sai rispondermi mi faresti chiarezza!

Gianluca Ambrosi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Informazione
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007, 12:22 »
Ti posso dire che se dopo l'esame di abilitazione ti hanno tenuto come collaboratore già ritieniti fortunato, visto che conosco molta gente che dopo il tirocinio gratis sono stati accompagnati alla porta. Cmq per iniziare 800 euro al mese sono buoni visto che forse ancora non sai svolgere in maniera autonoma e completata tutto il lavoro da geometra, poi se vuoi andare in fabbrica per la paga fissa fallo pure perchè il lavoro che hai scelto, libero professionista, non garantisce una paga fissa, ma solamente un bel lavoro dove poter usare testa e fantasia, in più ti permette di crescere e di far crescere, sinceramente io non guadagno molto, il giusto per tirare avanti , ma nel mio caso è il lavoro finito e realizzato sul posto che mi ripaga,cioè vedere e far vedere quello che valgo agli altri, insomma vivo di soddisfazioni che però non sempre bastano.

Pensaci bene prima di chiuderti in una fabbrica