HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

problema applicazione texture

Aperto da Paolo, 10 Febbraio 2007, 20:40

« precedente - successivo »

Paolo

Ciao a tutti.Stò provando a ricreare un saso.Dopo molte prove sono riuscito ad ottenere un risultato minimamente decente applicando la texture con proiezione UV e il bump con proiezione planetaria(o planare...il risultato è lo stesso).IL
l problema sono quelle specie di linee sui bordi delle faccie.Come posso eliminarle??
ringrazio chi risponderà.
Allego l'immagine...

ciao

g_demattia

Beh elimiare quelle linee sui bordi credo che tu debba mettere mano al modello 3d. Con cosa l'hai creato?
Cmq basterebbe smussare ancora di più quegli spigoli.

Paolo

Ciao!il modello è stato fatto con cinema...cubo + hyper nurbs,reso modificabile e poi esportato.quegli spigoli nella realtà non esistono,è tutto levigato....ci stò perdendo la testa,le ho provate tutte...
grazie
ciao

clamar

ciao paolo credo che il problema sia nei settaggi che hai applicato da cinema............ti allego un sasso fatto con cinema e un cubo di atl........ciao
PS.se non hai risolto posta il sasso di cinema che vediamo cosa non và.

Paolo

grazie clamar...recupero win zip e allego...

Paolo

ecco il file!ma clamar tu che tipo di proiezione hai usato per la texture e bump??grazie per l'aiuto...

clamar

eccomi........era solo un problema di mappatura...........e di tex........il tuo sasso è un sasso........io ho usato ortogonale e ho usato il cursore rilevo, ma non dimenticare di giocare con la definizione delle texturel
ps. ti allego la mia text se ti potesse servire.
Ciao

Paolo

Complimenti!!!ma si può rendere l'effetto rilievo anche senza bump?mmm...ho fatto un pò di prove ma non riesco ad ottenere un risultato simile al tuo!!posso chiederti di postarmi i tuoi settaggi materiali???grazie tante
posto la migliore...

clamar

no problem.........

Paolo