HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: retini in ac10  (Letto 1495 volte)

fanicef

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
retini in ac10
« il: 20 Febbraio 2007, 23:50 »
salve raga,
ho un paio di domandine
- sto usando il retino di ac10 quello sfumato, volevo sapere se la linea di sfumatura quella ke mi permette di regolare la sfumatura, al momento della stampa o del salvataggio del file come .jpeg si vede o no, o sia è puramente una questione di video o mi rimane nella stampa...
- sto cercando di sistemare dei retini su di un file precedentemente importato dal dwg è kiaramente unito in un nuovo file di ac10, ma al momento di sistemare il retino questo mi appare sempre come retino pieno ancke se uso un retino di muratura o una cosa del genere

come faccio?????

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: retini in ac10
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2007, 12:40 »
ciao fanicef,

- sto usando il retino di ac10 quello sfumato, volevo sapere se la linea di sfumatura quella ke mi permette di regolare la sfumatura, al momento della stampa o del salvataggio del file come .jpeg si vede o no, o sia è puramente una questione di video o mi rimane nella stampa...

mi vien da dire: il tempo di chiedere non valeva il tempo di una prova, magari stampa area di selezione???  :wink: ... non per rimproverare nulla a nessuno, ci mancherebbe, ma giusto per abituarsi a scoprire le cose, "sbattersi" un po', ... penso possa essere anche di stimolo, e in linea generale vale per qualunque cosa, ma rimane una mia opinione, ... cmq poco male, via, la risposta è no, quella linea non viene stampata, è semplicemente un marcatore grafico a video, come gli hot spot, le linee di riferimento dei retini orientati, le linee di riferimento delle falde ...

- sto cercando di sistemare dei retini su di un file precedentemente importato dal dwg è kiaramente unito in un nuovo file di ac10, ma al momento di sistemare il retino questo mi appare sempre come retino pieno ancke se uso un retino di muratura o una cosa del genere

verifica il colore della penna di fondo del retino che deve essere o trasparente o bianco, inoltre verifica di non aver selezionato un retino coprente tipo 25 / 50 /75 / 100%, pieno o sfumato.

bye by WF

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: retini in ac10
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2007, 12:53 »
Controlla anche:
- Visualizza/Opzioni Visualizzazione a video
- Documento/Configura vista modello/Vista e opzioni modello
-Roberto Corona-