HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cercasi gru a torre  (Letto 6731 volte)

Nicola Balzanelli

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Cercasi gru a torre
« il: 21 Febbraio 2007, 11:06 »
So che di gru a torre sono stati gia forniti dei link, ma tutte quelle che ho trovato hanno i binari... A me serve fissa. Credevo fosse un'opzione editabile ma purtroppo non lo era. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione. Grazie
Archicad 11 - Windows XP

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Cercasi gru a torre
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2007, 12:28 »
So che di gru a torre sono stati gia forniti dei link, ma tutte quelle che ho trovato hanno i binari... A me serve fissa. Credevo fosse un'opzione editabile ma purtroppo non lo era. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione. Grazie

linko un sito nuovo...   :shock: :shock: :shock:

www.archibase.net

http://www.archibase.net/gdl?category=366

dai una bella sppulciata e ne trovi qualcuna!

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2007, 12:30 »
anche nella libreria 20° anniversario distribuita con archicad 7 ce n'erano.

bye by WF

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2007, 12:30 »
anche nella libreria 20° anniversario distribuita con archicad 7 ce n'erano.

bye by WF

esatto!!!!  8)

Saluti

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2007, 12:39 »
Su archibase ho già cercato, ma come ripeto ce ne sono solo con i binari, mentre io la cerco fissa.
Archicad 10 è il primo che possiedo, dove posso trovare la libreria del 20° anniversario?
Archicad 11 - Windows XP

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2007, 12:44 »
prova sul sito cigraph

bye by WF

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2007, 15:01 »
Ho trovato la libreria del ventennale, ho scoperto di averla già... purtroppo ci sono solamente gru su rotaie.
Archicad 11 - Windows XP

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2007, 15:29 »
Ho trovato la libreria del ventennale, ho scoperto di averla già... purtroppo ci sono solamente gru su rotaie.

Come già avrai saputo...  ingegnadoti un poco... mascherandola con altri elementi... o semplicemente affogandola in un solaio...
 riuscirai sicuramente ad adattarla al caso tuo!

:wink:

saluti

PS:  allego  esempio!!!  :wink:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2007, 15:44 da Kiru »

www.doclace.it

mimmo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2007, 16:02 »
madonna mia....ma bisogna proprio dire tutto...per filo e per segno......

un po' di sana arte dell'arrangiarsi però.......... :?

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2007, 16:42 »
Ringrazio molto Kiru per la disponibilità e la pazienza... Il modo che mi hai indicato è quello che ho sempre usato fino adesso.
Ho chiesto una gru senza rotaie perchè annegandola in un solaio non mi piace.
So che utilizzando altri materiali e qualche pezzo on più potrei renderla più realistica (mimmo:"un po' di sana arte nell'arrangiarsi"... grazie per il sarcasmo :clap:) ma prima di perderci tempo ho provato a chiedere se qualcuno l'aveva già pronta.
Ora che ho chiesto se qualcuno l'aveva, con esito negativo, proverò a migliorare la mia e postarla una volta finita. :D
Archicad 11 - Windows XP

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2007, 16:55 »
Dalla GRU che è stata postata qui... basta scegliere il tipo di fondazione FIX invece di MOBILE e la rotaia sparisce....

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2007, 17:01 »
la gru presente nella libreria anniversario (saddle jib crane) ha la base parametrizzata "mobil" ovvero carrello o "fix" ovvero il classico carro zavorrato (senza zavorra però, che puoi realizzare con dei semplici solai sovrapposti) ... ovvero ciò che tu cerchi ...

dico solo: archicad ha tanti difettucci e limiti ... ma diamo a Cesare quel che è di Cesare ... se troviamo un oggetto non fermiamoci alle apparenze ... diamoci un'occhiata un po' più a fondo e scopriamo così che il più delle volte ciò che ci serve sta proprio nelle possibilità che questo software ci offre, specialmente se parliamo di oggetti parametrici.

bye by WF

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2007, 17:03 »
... ecco! poi arriva il dottor Raggi col suo OTTIMO intervento mentre sto scrivendo e mi smonta l'intervento ... non c'è più rispetto ... cantava Zucchero ...  :wink:

bye by WF
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2007, 17:05 da WF_ARCH »

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2007, 18:04 »
Si l'avevo vista, ma non fa altro che aggiungere un solaio smussato in cemento che come dicevo non mi piace... Cercavo qualcosa di più realistico.

Per WF_ARCH
io a Cesare do quello che vuoi e che si merita... :lol:  a me Archicad piace moltissimo e penso che i "difettucci e limiti" siano tutti facilmente aggirabili.

Forse sono stato frainteso... :(
Mi avete detto di usare l'arte di arrangiarsi, di dare un'occhiata più approfondita etc...  come se non mi sia interessato approfonditamente all'argomento. Anche se ho scritto poco sul forum, lo leggo da un po' di tempo... ho letto il regolamento, uso il tasto cerca e ho visionato i link riportati. Non volevo muovere nessuna critica nè al sito nè ad Archicad, volevo sapere semplicemente se esisteva già una gru più realistica (non che sia fondamentale) prima di realizzarla come la voglio io.
Non voglio fare nessuna polemica, volevo solo spiegare meglio le mie intenzioni :D
Grazie di tutte le risposte.

Archicad 11 - Windows XP

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2007, 18:27 »
Per WF_ARCH
io a Cesare do quello che vuoi e che si merita... :lol:  a me Archicad piace moltissimo e penso che i "difettucci e limiti" siano tutti facilmente aggirabili.

considera il mio appunto una precisazione estemporanea rivolta a tutti e nessuno: volevo solo dire che molte volte si corre più velovemente a scrivere anzichè fermarsi a guardare bene ciò che si ha sotto mano ... senza rivolgermi a te in particolare, ripeto (diciamo che non mi rivolgevo a nessuno), ho sempre la speranza che gli utenti leggano i post anche se non sono i loro ... per questo ogni occasione va presa per lanciare un messaggio ... tutto qua.  :D ... diciamo che mi sono fatto ospitare dal topic ... andando leggermente OT  :D

Forse sono stato frainteso... :(
Mi avete detto di usare l'arte di arrangiarsi, di dare un'occhiata più approfondita etc...  come se non mi sia interessato approfonditamente all'argomento. Anche se ho scritto poco sul forum, lo leggo da un po' di tempo... ho letto il regolamento, uso il tasto cerca e ho visionato i link riportati. Non volevo muovere nessuna critica nè al sito nè ad Archicad, volevo sapere semplicemente se esisteva già una gru più realistica (non che sia fondamentale) prima di realizzarla come la voglio io.
Non voglio fare nessuna polemica, volevo solo spiegare meglio le mie intenzioni :D
Grazie di tutte le risposte.

è tutto a posto, ora come lo era prima ... nessun fraintendimento per cui nessun bisogno di giustificare nulla ...  :D

bye by WF

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2007, 20:34 »
@WF: sei semper un professionista

@Balzanelli: Se hai una immagine di come vorresti la base... non mi metto intorno ai tralicci ma cambiare la base non è un grosso problema per questo oggetto :)

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2007, 08:45 »
 :D

bye by WF

Nicola Balzanelli

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2007, 08:47 »
Grazie, sei molto gentile... Penso che proverò a realizzarlo, anche per fare un po' di esperienza. Appena avrò finito lo posterò.
Ovviamente col lavoro non ho molto tempo da dedicare a questo, ma appena trovo un'oretta lo faccio. :wink:
Archicad 11 - Windows XP