HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Disegno strada con architerra  (Letto 3416 volte)

ioisong

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Disegno strada con architerra
« il: 04 Aprile 2007, 11:33 »
Avrei bisogno di aiuto!!!!Sto provando e riprovando a disegnare una strada con architerra ma purtroppo nn raggiungo il risultato desiderato :( :( :(!Seguo le indicazioni della guida che mi dice di selezionare la linea di mezzeria disegnata in pianta,  il terreno e cliccare sullo strumento strada ma nn avviene nulla, compare nuovamente la  guida!!! :shock:Forse sbaglio a disegnare la linea di mezzeria della strada?con quale strumento va disegnata?grazie
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007, 12:34 da ioisong »

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Disegno strada con architerra
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2007, 17:38 »
Che versione di Architerra usi?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2007, 20:25 »
Hai cliccato sull'icona della "ruspa" per effettuare "lo scavo" ?!?
Mi sa che il problema è quello ...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 09:39 »
Se stai usando la demo... è così che funziona!
Puoi "esplorare" tutte le impostazioni e le finestre di dialogo, ma non puoi creare né modificare nessun elemento..
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

ioisong

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 18:36 »
Sinceramente nn sono riuscita a trovare da nessuna parte informazioni sulla versione...comunque uso la ruspa per lo scavo e nn è una versione demo. Come dovrei disegnare la mezzeria della strada? con quale strumento? e per raggruppare i vari elementi come dice nella guida come dovrei procedere? grazie mille....speriamo riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema....sto incasinatissima!!!!!

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2007, 18:41 »
nn sono riuscita a trovare da nessuna parte informazioni sulla versione
:shock:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Nicklaus

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2007, 01:50 »
Avrei bisogno di aiuto!!!!Sto provando e riprovando a disegnare una strada con architerra ma purtroppo nn raggiungo il risultato desiderato :( :( :(!Seguo le indicazioni della guida che mi dice di selezionare la linea di mezzeria disegnata in pianta,  il terreno e cliccare sullo strumento strada ma nn avviene nulla, compare nuovamente la  guida!!! :shock:Forse sbaglio a disegnare la linea di mezzeria della strada?con quale strumento va disegnata?grazie
Ciao ho avuto anch'io un problema simila sia con ACT 2 che con la nuova versione ACT 3. Con ACT2 devi essere sicura di aver selazionato la messeria e non magari le linee di riferimento che tu hai tracciato per impostare la strada (es. tracciolino, banchina, ecc.) mentre in ACT 3 c'è un problema che avevo già segnalato in Cigraph che  non genera la strada se il modello del terreno, rilevato con punti battuti da strumentazione, è stato realizzato con ACT 2. Devi rifarlo in ACT 3 e poi la strada riesci ad inserirla ed elaborarla.
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac