HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vista si vista no....  (Letto 2535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Vista si vista no....
« il: 30 Aprile 2007, 10:24 »
Ciao a tutti....ho un dubbio amletico :wink:
E' da febbraio che ho un pc nuovo...core 2 duo e6600, 2 gb ram, ati x1900gt 256mb ddr3.....ho installato windows xp pro xkè il vista non lo volevo...sarà per lo spauracchio palladium...sarà perchè mi sembra esageratamente esoso come os...sarà per altre cose fatto sta che non ho voluto installarlo. Ora mi trovo un pc che "arranca" nel caricare windows xp...invece che andare alla velocità della luce fatica un po' nell'aprire i programmi...nel caricare in fase di avvio nella systray proggy tipo antivirus firewall ecc.....in fase di elaborazione ( es calcolo render ) è un mostro....però a questo punto pensavo di provare un vista...magari 64 sbit :P

Qualcuno di voi mi potrebbe riportare le sue avventure  :wink: con questo os magari a 64 bit? Come si comporta vista 64 bit con software a 32 bit?

Ciao a tutti e buon 1 maggio :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Vista si vista no....
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2007, 14:18 »
Non capisco come faccia ad arrancare con 2gb di ram. Detto ciò se arranca con xp (mi sembra stranissimo) con vista può solo peggiorare. Io ti sconsiglio vista per ora.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Vista si vista no....
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2007, 18:27 »
concordo pienamente con giusemi,
personalmente io vedo la cosa in questo modo: il pc mi serve soprattutto per lavorare (cad e renderizzazioni in primis) e quindi a me interessano le prestazioni....cosa che il Vista ha messo da parte!
Anch'io ho xp e l'ho settato in modo da avere le prestazioni migliori togliendo tutto quel brodo che ha nei settaggi base l'xp come la trasparenza dei menu a tendina, le barre troppo grosse ed accessoriate, etc (tasto destro su risorse del computer-proprietà-avanzate-prestazioni-regola in modo da ottenere le prestazioni migliori) ..ma forse da te dipende per qualche settaggio "bizarro"  :shock:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Vista si vista no....
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2007, 18:51 »
Vista non piace nemmeno a me...anzi leggendo articoli su hwupgrade o sul sito di thg si vede ke è veramente una baracca...xò dati questi "inspiegabili" rallentamenti ho pensato che magari non digerendo bene l'xp il mio pc preferisce il vista...anche se ci sono tutti i possibili effetti di xp attivi, un core2 duo e6600 con 2 gb di ram dual e una scheda video tipo la x1900gt da 256mb di gddr3 mi auguro che gli facciano un baffo :P invece.. :shock:

Personalmente non odio ma quasi winzozz e appena posso uso il buon caro vecchio pinguino 8)...xò programmi tipo cad e altri non ci sono x linux x cui mi tocca tenere winzozz....

Personalmente la versione home di xp non la voglio nemmeno toccare in quanto mi ha dato sempre problemi oltre ad essere inferiore rispetto alla pro ( che uso attualmente )....

Bho...vorrà dire che lo overclockkerò  :wink:....tanto per godermi a pieno le trasparenze di winzozz  :(

Ciao e grazie
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+