HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Spline di archicad,in Illustrator da problemi  (Letto 1935 volte)

emanueleg5

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Spline di archicad,in Illustrator da problemi
« il: 15 Maggio 2007, 09:12 »
Buongiorno ragazzi,
ho la necessità di ricalcare i contorni di una foto per avere il vettoriale delle figure contenute in essa.
Ho importato la foto in AC con lo strumento figura,poi ho scelto lo strumento Spline per ricalcare i contorni delle figure dato che sono un po arrotondate.
Poi per altre parti + rettangolari diciamo,ho scelto lo strumento PoliLinea.

Ripassata una parte della foto,ho deciso di esportare queste linee create in formato .dwg(o provato anche con il dxf) xchè probabilmente dovranno essere poi impaginate in una tavola di Illustrator.

Il problema è quello che si vede dagli screen che allego,ossia:
-in Illustrator le Spline sono disegnate male,presentano quelle irregolarità che si vedono nell'immagine dett. linea in Illustrator.jpg

Allego anche lo screen di come appare il tutto in archicad.

Mi sembra un problema non da poco,c'è modo per risolverlo? avere quindi in illustrator delle Spline pulite,come si vedono in AC?

Buona giornata ragazzi.
Manu.

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Spline di archicad,in Illustrator da problemi
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007, 10:57 »
ciao manu...non ho una soluzione al tuo problema, posso solo dirti che quando ho cercato di far dialogare archicad con altri programmi e c'è di mezzo un dwg o un dxf, c'è sempre qualcosa che non va !!! in questo senso ac deve molto migliorare non so se con la 11 questo aspetto è stato risolto...io mi riferisco alla v. 9 e in questo caso è una vera e propria "isola infelice"...

posso solo consigliarti di aprire il dwg con autocad e poi importarlo in illustrator...

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007, 11:16 »
perchè esportare prima in dwg per poi impaginare in illustrator? ... esporta direttamente in EPS se usi ac9 o precedenti ... in PDF se usi ac10 e poi apri con illustrator ... quantomeno è un passaggio risparmiato.

bye by WF

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007, 11:46 »
perchè esportare prima in dwg per poi impaginare in illustrator? ... esporta direttamente in EPS se usi ac9 o precedenti ... in PDF se usi ac10 e poi apri con illustrator ... quantomeno è un passaggio risparmiato.

bye by WF

anche tu hai ragione...