HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ALBERI 3D  (Letto 7276 volte)

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ALBERI 3D
« il: 17 Maggio 2007, 20:29 »
Ciao...avrei bisogno di un piccolo aiuto!!!
Devo realizzare un planovolumetrico di una lottizzazione, inserendo degli alberi 3d.
Nelle librerie a mia disposizione l'unico albero che rispetta le mie esigenze (chioma e ombra) è quello parametrico.
Nel .....cerca.... ho trovato solo alberi 3d per artlantis o software....vari.
Purtroppo il tempo per la consegna è..........."ieri"......chi può fornirmi alberi, siepi ..... come oggetti già pronti?????
 :shock:

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
  • *
Re: ALBERI 3D
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2007, 21:18 »
Nessuno che riesca a darmi una mano....?????? :(    :(    :(
Non comprendo........ma non ci sono alberi come da me richiesto o la domanda è banale da non dover essere presa in considerazione?????
Si accetta qualsiasi risposta..........grazie....... :(

foxmulderino

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2007, 23:54 »
gli sono in visuallizzazione nella libreria.non li hai?

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2007, 13:10 »
Grazie per la risposta......... :wink:
Forse sono stato poco chiaro nel formulare la domanda e mi scuso ...con tutti.
Gli alberi presenti nelle librerie purtroppo sono "pesanti" nella elaborazione 3d.......mentre quelli parametrici sono gli unci che mi permettono di ottenere il render senza ......blocco!!!!!!...
Ho provato a settare i parametri di chioma ma essendo una lottizzazione con più di 20 ville ....gli alberi sono tanti.............momentaneamente ho risolto il problema con gli alberi parametrici però ....se qualcuno più esperto ha da darmi dei consigli......sono  pronto ad ascoltare.

Grazie a tutti.....

foxmulderino

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 15:16 »
ho il tuo stesso problema.ho utilizzato gli alberi 3d pesanti e ho pazientato...

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 15:38 »
Ciao Giuseppe,
Il motore di render di Archicad (penso tu utilizzi LightWorks giusto?) non gestisce molto bene l'aggiunta di grandi numeri di Piante/Siepi 3D.. è proprio con le lottizzazioni complesse come la tua che ArtLantis darebbe il meglio.
Un alternativa molto "brutale" potrebbe essere quella di renderizzare due viste (una senza alberi e una di SOLI alberi), salvarle come TIF con canale alfa e integrarle in Photoshop.
I vantaggi sono quelli di poter dare agli alberi una certa trasparenza (usando l'opacità dei livelli) e quindi far risaltare maggiormente il progetto.. il difetto sarà quello del non avere ombre proiettate dagli alberi sulle ville di progetto. Giustamente sono valutazioni che devi fare tu in prima persona :)

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 16:40 »
Ma questo ArchiCad un pò così e così.......... :( :( :(!!!
Bella 'mpà

GIUSEPPE FURIO

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2007, 21:48 »
Grazie Daniele...... :clap: come sempre!!!!. Io per i render utilizzo sempre artlantis solo che in questo caso la committenza "ha voluto" un planovolumetrico.......e quindi obbligato ad utilizzare ......archicad. :(  :(  :(
Grazie comunque...............alla prossima.

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2007, 12:07 »
non so se sarà utile.......ma potreste dare una letta a questo tutorial......non so...

buon lavoro :wink:

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=59&Itemid=39

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2007, 12:19 »
Grazie Daniele...... :clap: come sempre!!!!. Io per i render utilizzo sempre artlantis solo che in questo caso la committenza "ha voluto" un planovolumetrico.......e quindi obbligato ad utilizzare ......archicad. :(  :(  :(
Grazie comunque...............alla prossima.

perchè obbligato ad utilizzare archicad?

artlantis (almeno la versione 4.5) consente la realizzazione di proiezioni parallele:"edita viste paralle" dove puoi impostare sia assonometrie che prospetti laterali o dall'alto ... come servirebbe a te ... si tratta poi di settare opportunamente la posizione della camera e del punto di mira. nel generare il render puoi inoltre selezionare la scala (1:100 ... e via dicendo) di restituzione dell'immagine.

bye by WF

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2007, 14:33 »
Visto che si parlava di alberi 3d... Nella sezione Object Repository di archicad-talk il buon Brazuca ha aggiunto di recente un albero 3d molto interessante (per ArchiCAD 10):

http://archicad-talk.graphisoft.com/object_depository.php?

Sezione "02 SITEWORK" - "GARDEN" :)

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2007, 18:42 »
... il buon Brazuca ha aggiunto di recente un albero 3d molto interessante (per ArchiCAD 10):

Grandissimo BRAZU...

è un sacco che non s ifa sentire...  ma produce sempre delle belle cosette!!!   :clap: :clap: :clap:

Saluti... vado di  descargamento dell'oggetto sopradetto...  :lol:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it