salve tutti,
sono registrato da un pò ma è il mio primo topic. premetto che non sono un professionista, uso archicad 10 per crearmi un appartamento, ho appreso quasi tutto da autodidatta e con quello che leggevo sul forum, da sempre però ho un problema di visualizzazione nellqa navigazione 3d, il problema è che girando per il progetto dell'appartamento qundo visito le stanze ruotando la visuale alla mia sinistra divanta tutto del colore di fondoe quindi non vedo gli oggetti e i muri, se invece mi giro verso sinistra ma lo tengo un pò in diagonale lo visualizza, per la navigazione sul lato destro invece posso avvicinarmi ad un cm dal muro e rimane visualizzato, quindi devo visitare l'appartamento da sinistra verso destra. stessa cosa se dall'alto mi avvicino all'appartamento guardando verso destra tutto ok verso sinistra invece fino ad una certa distanza lo visualizza, ma appena mi avvicino per entrare nellastanza i muri e gli oggetti iniziano a non essere visualizzati, e come nel primo caso se mi metto un pò in diagonale ho la visualizzazione se mi trovo invece di fronte all'ovest del progetto tutto sparisce. spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, ringrazio in anticipo chi leggerà il topic