HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Coefficiente di dispersione termica  (Letto 1646 volte)

secondsky

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Coefficiente di dispersione termica
« il: 11 Giugno 2007, 09:38 »
Dal momento che in archicad si possono indicare le stratigrafie, mi chiedevo se fosse possibile far calcolare al programma il coefficiente di dispersione termica di un edificio e cose del genere. Che voi sappiate si può?

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Coefficiente di dispersione termica
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2007, 09:45 »
no, il programma non dispone di un modulo integrato per il caloclo delle dispersioni termiche dell'edificio virtuale.

non esiste nemmeno, allo stato attuale, nessun software preposto al calcolo e verifica secondo dlgsv 311, tra quelli in commercio, che sia interfacciabile con archicad ... purtroppo lo standard è quello di autocad ... il formato di scambio è il DWG.

siamo un pò tutti in attesa che prima o poi qualcosa in questo senso si muova ... se mai succederà.

bye by WF

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2007, 12:09 »

non esiste nemmeno, allo stato attuale, nessun software preposto al calcolo e verifica secondo dlgsv 311, tra quelli in commercio, che sia interfacciabile con archicad [...]
siamo un pò tutti in attesa che prima o poi qualcosa in questo senso si muova ... se mai succederà.

Sembra che il prossimo SAIE presenterà sorprese in questo senso: 888 Software dovrebbe rilasciare la nuova versione di Dieci2K interfacciabile con ArchiCAD.  :lol:

paolo_

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007, 18:29 »
veramente ci sarebbe un software che anche io utilizzo per il termico
è termiplan di analistgroup (www.analistgroup.com)
il software è geniale e permette di fare veramente bellissime relazioni ma il team di sviluppo e l'assistenza  lasciano e desiderare
Costa poco.