HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: come si eliminano gli spessori dei solai  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gerardo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
come si eliminano gli spessori dei solai
« il: 28 Agosto 2007, 19:21 »
Salve cortesemente mi indicate come si eliminano gli spessori dei solai, i pilastri, nei prospetti che genera automaticamente archicad 10, sono parti che non devono essere visibili anche per una corretta riproduzione, non credo che sia una cosa difficile ma non ricordo la procedura grazie anticipatamente ed un  :clap: per tutti.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2007, 21:11 da Kiru »

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: come si eliminano gli spessori dei solai
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2007, 22:42 »
Non ho capito. Forse vuoi eliminare la linea di demarcazione tra solaio e muro?
Verifica che
-- i materiali siano gli stessi (superficie muro e bordo solaio)
-- la connessione sia precisa...
-- una volta si consigliava di portare il solaio fino all'esterno, come nella costruzione reale, posando su di esso il muro superiore. Ora consigliano di poggiare i muri esterni uno sull'altro, e mantenere il solaio al filo interno. Comunque i due metodi dovrebbero dare entrambi risutati corretti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Gerardo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Re: come si eliminano gli spessori dei solai
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2007, 12:30 »
hai capito esattamente ciò che intendo, devo verificare l'aspetto dei materiali, l'altra soluzione mi sembra poco consona e poi darebbe dei risultati non corretti nelle sezioni.
Il problema si pone con la versione 10 in quanto ha plotmaker all'interno, nelle versioni precedenti li eliminavo in plotmaker ed il progetto originario rimaneva immutato. Ora eliminando le linee nei prospetti e/o sezioni anche il progetto originario si modifica. grazie