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Autore Topic: animazioni  (Letto 6569 volte)

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vanni31

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animazioni
« il: 04 Settembre 2007, 16:01 »
ciao gente
in skup si possono fare animazioni che non siano lungo un percorso,ma che facciano l'oggetto ruotare su se stesso per esempio?
c'è qualche tutorial sul sito?
grazie

Ernesta

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Re: animazioni
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2007, 21:21 »
ciao vanni..mi spiace ma per quanto ne so non si può fare...
http://www.altieriprogettazione3d.it/
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mimosa

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Re: animazioni
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2007, 10:10 »
penso che l'unica possibilità, molto laboriosa, sarebbe quella di creare tante pagine e tanti layer quanti sono i fotogrammi da animare e in ciascuno mettere una copia dell'oggetto su un layer diverso, con la posizione desiderata, spegnendo tutti gli altri.
--Claudia--
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vanni31

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Re: animazioni
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2007, 10:48 »
grazie mimosa lo sospettavo.................
vorrà dire che esporto in cinema in 3ds a meno che non ci siano problemi................. :roll:

Michele

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Re: animazioni
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2007, 13:28 »
ma è semplice ti crei 4 pagine ad ogni pagina associ una vista da un angolo, e poi lanci l'animazione, ti fà l'interpolazione dei fotogrammi in automatico, non vedo cosa ci sia di speciale, forse non ho capito bene! :D :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

vanni31

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Re: animazioni
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007, 09:03 »
grazie michele  :mrgreen:

Michele

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Re: animazioni
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007, 10:15 »
 :D
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mimosa

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Re: animazioni
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2007, 12:46 »
ma è semplice ti crei 4 pagine ad ogni pagina associ una vista da un angolo, e poi lanci l'animazione, ti fà l'interpolazione dei fotogrammi in automatico, non vedo cosa ci sia di speciale, forse non ho capito bene! :D :D
questo crea un'animazione di tipo percorso (percorso circolare). E' vero che se c'è solo un oggetto lo si vede girare, ma se c'è anche l'ambiente e si vuol far girare un elemento? mi sembrava questa la richiesta iniziale.
--Claudia--
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Michele

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Re: animazioni
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2007, 22:53 »
facciamo cosi, se puoi posta la scena, e vediamo un pò!  :D :D
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vanni31

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Re: animazioni
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2007, 10:38 »
ciao, posto l'immagine ed il file
lo scopo è quello di far girare la rotellina........

Kiru

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Re: animazioni
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2007, 11:11 »
ciao, posto l'immagine ed il file
lo scopo è quello di far girare la rotellina........




in alternativa...



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Michele

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Re: animazioni
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2007, 13:26 »
Azz, adesso ho capito, ma non credo sia possibile, ruotarlo attorno all'asse Z con skp, anche se ci deve essere un modo, spero, ci devo smanettare un pò! :D
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Paolo

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Re: animazioni
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2007, 12:47 »
non penso ci sia un modo...ma ho appena scoperto un plugin...sketchyphysics (scaricabile: http://www.crai.archi.fr/RubyLibraryDepot/Ruby/em_edi_page.htm ) che per una buona settimana mi ha fatto perdere le notti a costruire percorsi con tasselli del domino...  :D ...simula la forza di gravità e puoi fare muovere gli oggetti...ancora non puoi registrare video ma dicono che è la prossima modifica che applicheranno....però se usi tipo un video screen capture e poi ritagli la parte di schermo che ti serve puoi fare qualcosa....
ve lo consiglio è davvero divertente!!

Paolo

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Re: animazioni
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2007, 12:48 »
un pò di esempi    http://code.google.com/p/sketchyphysics/wiki/Examples     ciaoooooo   :D

Francesco Ghelfi

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Re: animazioni
« Risposta #14 il: 25 Dicembre 2007, 11:28 »
Grazie Paolo, mooolto interessante e aggiungerei anche divertente.    :wink:
Francesco Ghelfi
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Michele

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Re: animazioni
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2008, 19:27 »
ho provato a scaricare il tool, ma non riesco a farlo funzionare, non lo capisco, come faccio a collegare le geometrie al tipo di movimento? riesco solamente ad "imitare" la forza di gravità, ma non riesco ad imporre dei movimenti obbligati alle geometrie (intendo i solidi), come avete fatto voi?....con l'occasione faccio gli auguri di buon anno a tutti gli utenti di archiradar e allo staff :D :D :lol:
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Paolo

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Re: animazioni
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2008, 14:14 »
si possono imporre solo alcuni tipi di movimenti o rotazioni§(tipo il cardine di una porta o spostamenti lungo le direzioni principali).non è possibile però far camminare un personaggio per esempio...si è abbastanza elementare come plug in...ciaoo