HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

archicad-artlantis

Aperto da archiluca, 29 Settembre 2005, 12:30

« precedente - successivo »

archiluca

ciao a tutti!!!
forse mi potete aiutare.....
dopo aver realizzato un modello con archicad9 (edificio di 3 piani con relativa distribuzione interna) lo esporto in artlantis R e ottengo tutte le prospettive che mi occorrono il problema nasce nel momento in cui vorrei ottenere un vista zenitale o assonometrica dell'interno per la presenza del solaio.... lo posso eliminare in qualche modo in artlantis senza dover creare un nuovo file partendo da archicad.......
grazie

davidep

Certo!
ci sono le caselle attiva e visualizza ritaglio!
Credo che siano nelle viste prospettiche : vado a memoria perchè non ho il programma davanti.
Se hai la pazienza di attendere le 16 ti posso spiegare meglio con degli slides :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

archiluca

grazie! aspetto le 16....

davidep

Visto? Sono stato puntuale!

Allora, clicca sulla funzione "Prospettiva" (icona della macchina fotografica) ed spunta le opzioni "attiva " e "Ritaglio" della casella ritaglio così nella finestra di "Vista 2d" verrà visualizzato un poligono di 4 lati che racchiude tutta l'area resa visibile nell'anteprima e nel rendering.
Puntando il mouse su uno dei vertici puoi aumentare o diminuire quest'area che però è anche volume, nel senso che funziona anche in alzato!
Infatti se cambi il punto di vista e ti sposti su una vista laterale, puntando sempre il mouse su uno dei vertici, puoi alzare o abbassare l'area di ritaglio portandola, così, al di sotto del tuo soffitto e tagliare fuori dai rendering la copertura!

Enjoy!  :)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

archiluca

grazie infinite!!!  :D
se posso approfittare.... non è che si possono eliminare anche gli oggetti(eventuali arredi, ecc)

davidep

Nel sito artlantis.com c'è un tutorial che ti spiega come creare degli oggetti da una scena precaricata per poi muoverli e/o cancellarli
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --