HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consigli su primo render  (Letto 7445 volte)

Ponzetti

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consigli su primo render
« il: 16 Ottobre 2007, 18:21 »
Ragazzi vi posto il mio primo render fatto con artlantis da modello AutoCAD , commentate pure e datemi qualche consiglio per i futuri lavori.

Grazie

"Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bruttezza o bellezza del mondo"
Augusto Daolio

alex

• Newbie
  • *
Re: Consigli su primo render
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2007, 18:42 »
benvenuto ponzetti....

bhe che dire ... per essere al 1° render è OTTIMO...fotoinserimento superlativo, luce perfetta...realismo ottimo.
unico ridicolo appunto è il portone del box auto...forse troppo riflettente!

non mi resta che farti tanti  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2007, 19:03 »
benvenuto ponzetti....

bhe che dire ... per essere al 1° render è OTTIMO...fotoinserimento superlativo, luce perfetta...realismo ottimo.
unico ridicolo appunto è il portone del box auto...forse troppo riflettente!

non mi resta che farti tanti  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:mrgreen: grazie mille
"Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bruttezza o bellezza del mondo"
Augusto Daolio

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2007, 19:15 »
Nonostante siano ottimi render io qualcosa lo trovo...
allora...
Nella prima immagine io setterei meglio la verniciature delle macchine. Non è molto realistica.
E poi in postproduzione io darei un pò di blur/sfocatura alla parte rendirzzata per accostarla maggiormente allo sfondo.
Nella seconda immagine l'asfalto avanti al garage è da rivdere.
E poi le BB... io le eliminerei, metterei delle persone in postproduzione.

La mia è solo invidia! 8)
Complimenti!

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2007, 00:18 »
Nonostante siano ottimi render io qualcosa lo trovo...
allora...
Nella prima immagine io setterei meglio la verniciature delle macchine. Non è molto realistica.
E poi in postproduzione io darei un pò di blur/sfocatura alla parte rendirzzata per accostarla maggiormente allo sfondo.
Nella seconda immagine l'asfalto avanti al garage è da rivdere.
E poi le BB... io le eliminerei, metterei delle persone in postproduzione.

La mia è solo invidia! 8)
Complimenti!

Grazie mille :mrgreen:
Augusto Daolio

g_demattia

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2007, 09:04 »
Visto che siamo vicini di provincia... posso chiederti in che zona verrà realizzato? :D

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2007, 09:29 »
Visto che siamo vicini di provincia... posso chiederti in che zona verrà realizzato? :D

Certamente...verrà realizzato nei pressi di Castelbellino
Augusto Daolio

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2007, 09:34 »
Ciao Ponzetti,
Complimenti per i render.. mi piace specialmente il primo per la luce dell'intonaco :)
Unico cambiamento che farei, la texture della strada diversa da quella del marciapiede

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2007, 10:45 »
Ciao Ponzetti,
Complimenti per i render.. mi piace specialmente il primo per la luce dell'intonaco :)
Unico cambiamento che farei, la texture della strada diversa da quella del marciapiede

Grazie per il consiglio, per il prossimo render penso di cambiare proprio texture alla strada in quanto mi sembra un po troppo compatta :mrgreen:
Augusto Daolio

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2007, 12:20 »
Bel lavoro! Ti frega soltanto la textures dell'asfalto che è troppo piatta.Ne userei una più realistica!
Guardando queste immagini mi vengono alcune domande da farvi. Come si fa a far riflettere sui vetri l'immagine davanti? Ho notato che nei vetri si intravede la veduta che c'è davanti. E' stata messa un'immagine nel settaggio dei vetri?
Allo stesso modo: se faccio un inserimento fotografico con artlantis c'è un modo per creare l'ombra su un muro, di eventuali alberi che ho nell'immagine che uso per il fotoinserimento?
Grazie per le delucidazioni.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2007, 12:22 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2007, 12:56 »
Bel lavoro! Ti frega soltanto la textures dell'asfalto che è troppo piatta.Ne userei una più realistica!
Guardando queste immagini mi vengono alcune domande da farvi. Come si fa a far riflettere sui vetri l'immagine davanti? Ho notato che nei vetri si intravede la veduta che c'è davanti. E' stata messa un'immagine nel settaggio dei vetri?
Allo stesso modo: se faccio un inserimento fotografico con artlantis c'è un modo per creare l'ombra su un muro, di eventuali alberi che ho nell'immagine che uso per il fotoinserimento?
Grazie per le delucidazioni.

Ciao Giusemi....io ho utilizzato l'effetto vetro fresnel nei vetri ed inserito un'immagine retrostante la vista aumentando il valore di riflessione al vetro. Alberi giacenti nell'immagine che usi per il fotoinserimento non credo possano creare delle ombre al modello 3d...o comunque non conosco nessun modo per crearle, prova con le BB della vegetazione.  :mrgreen:
Augusto Daolio

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2007, 16:08 »
...ciao Ponz, complimenti per i render....quoto gli ottimi consigli degli altri e ti allego l'immagine che mi sono permesso di modificare in quanto è ottima per effettuare delle provette in fotoschioppo(visto che prima ho poi devo impararlo)...................(il tentativo era quello di integrare il modello il + possibile allo sfondo....)
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2007, 16:21 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Ponzetti

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2007, 19:19 »
...ciao Ponz, complimenti per i render....quoto gli ottimi consigli degli altri e ti allego l'immagine che mi sono permesso di modificare in quanto è ottima per effettuare delle provette in fotoschioppo(visto che prima ho poi devo impararlo)...................(il tentativo era quello di integrare il modello il + possibile allo sfondo....)

effettivamente è molto piu' reale rispetto a prima, grazie mille per il consiglio
Augusto Daolio

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2007, 22:08 »

E ma adesso voglio proprio sapere che filtri e strumenti hai usato a Photoshop.....

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2007, 12:03 »
Citazione
E ma adesso voglio proprio sapere che filtri e strumenti hai usato a Photoshop.....

...semplicemente bagliore diffuso e filtro fotografico freddo....ciauzzz
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 12:09 da markini »

Smith

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2007, 19:44 »

Ottima l'idea di usare il photoshop per contestualizzare il render alla foto, ma forse un uso leggermente minore del bagliore diffuso avrebbe reso la imma ancora più reale, poi si tratta di provare
CPU: AMD Athlon 64 X2 4600+
GPU: nVidia GeForce 7950 GX2
SB: Sound Blaster Audugy 2
RAM: Corsair Twin-x 1024 XMS pro 2-2-2-5 dual channel
HD: Maxtor 6V160E0 160 Gb
Drives: LG GSA 4081-B, BTC BCE4816IM
O.S.:Windows XP s.p.2

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2007, 19:55 »
ciao Mr.smith,e benvenuto....quoto il tuo pensiero...infatti l'immagine l'ho elaborata in un secondo solo per prova e senza aggiungere nessun livello.Come dicevo,sto' cercando di imparare il fotoschioppo.....

PS.salutami NEO e MORPHEUS

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2007, 23:11 »
Ma io credo di avere il filtro bagliore diffuso guasto. A me non abbaglia assolutamente nulla. Ho provato ad usare questo render e non succede quasi nulla  :(
Eppure mi ricorso che riuscivo a creare l'effetto di bagliore....

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2007, 23:54 »
Ma io credo di avere il filtro bagliore diffuso guasto. A me non abbaglia assolutamente nulla. Ho provato ad usare questo render e non succede quasi nulla  :(
Eppure mi ricorso che riuscivo a creare l'effetto di bagliore....

...io non sono esperto di fotoschioppo ma se nell'impostazione del colore di sfondo non hai il bianco ma il nero,il bagliore quasi si annulla.Se metti qualsiasi altro colore,di conseguenza avrai un bagliore di quel colore......ti allego immagine per spiegarmi meglio...ciao

leon

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2007, 09:40 »
Benvenuto Ponzetti, complimenti per i tuoi render, come inizio vai alla grande!!!...(complimenti anke all'ottimo Markini per la modifica :D)... 8)