se la falda ha profilo curvo e andamento costante puoi sempre utilizzare il profiler per estruderne il volume, quindi giustapporla alle murature sottostanti con le operazioni booleane.bye by WF
...con la falda selezionata,extra,accessori,accesori falda....questo è il risultato 3d e render
Perdonami, non mi sono espresso bene. La procedura per creare le falde la conosco, così come conosco la procedura per inserire anche il manto di copertura. La mia domanda era riferita al metodo da te usato per ottenere una falda perfettamente curva e non composta da vari segmenti, come quella da te postata poco fa. Scusami se ancora mi esprimo male, ma probabilmente non riusciamo a capirci!
Quali settaggi avevi della bacchetta magica? Devo cercare anche io di ricreare una cosa simile alla tua così da non ottenere brutti risultati nel render!Grazie ancora, markini!
Ottimi gli effetti Ho provato anche sulla mia falda curva e forse ho capito come ottenere un buon effetto!Certo che se archicad direttamente potesse fare le curve giuste non ci sarebbero questi problemi