Dipende ovviamente da quanto lo uso. In linea generale dura molto molto molto meno di un qualsiasi altro telefono (palmari compresi).
Di media, utilizzandolo per numerose telefonate in un giorno, direi che si riesce a fare le 16-18 ore. Se si disattiva il bluetooth e il Wi-Fi l'aumento della durata è di almeno il 20%, perchè ovviamente c'è un consumo maggiore se l'iphone si attiva continuamente ogni qual volta trova una nuova rete o un nuovo segnale bluetooth.
In linea generale sono molto contenta del telefono, è un vero gioiello di tecnologia ed è unico al mondo nel suo genere. Detto questo però, a mio modesto avviso, ha alcuni problemini di "gioventù" che spero vengano corretti nelle versioni a venire. Te ne elenco alcuni:
- la linea non è così stabile come con un cellulare tradizionale. io usavo samsung e non mi perdeva così spesso la linea.
- a differenza di altri palmari che hanno installato di serie il tom tom, qui il navigatore è google map ... con conseguente obbligo di stare collegato ad internet per funzionare
- le suonerie non sono personalizzabili se non attraverso un programma che si scarica da internet e ci si "smadonna" un po' nell'usarlo

- la tastiera degli sms è "nevrotica" da premere perchè a volte si preme la lettere accanto a quella che ci interessa. Anche dopo un po' di utilizzo la composizione degli sms è più difficoltosa e lenta rispetto ad un tradizionale telefono
- non si può usare nessuna "penna" come gli altri palmari, l'unica pressione che viene riconosciuta è quella del dito.
- il T9 è in lingua inglese e non ho ancora capito se è possibile eliminarlo perchè ogni volta è noioso dover cancellare una parola che viene suggerita al posto di quella che vuoi scrivere
- ultimo problema, penso riferito alla versione USA del telefono (che spero verrà risolto con la versione ITA o europea): i messaggi di avvenuta ricarica della Omnitel (io uso questo gestore) o i messaggi di servizio di cartasì/mastercard ecc.. non vengono più ricevuti e per me è molto scomodo.
A parte queste cose te ne potrei dire almeno una cinquantina di cose che sono perfettamente funzionanti e di più veloce utilizzo rispetto ad un normale telefono o palmare.
ciao
Robs