HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump  (Letto 2154 volte)

daniele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
« il: 27 Novembre 2007, 17:58 »
Ho scaricato dal sito della arroway qualche sample delle loro texture ho trovato dentro al file zip 3 file che corrispondono al Diffuse, Specular, Bump...

A fianco delle lettere D,S,B ci sono delle percentuali... cosa significano l'opacità della textures stessa???
Se no cosa sono è come si fa ad impostare questi valori (che penso siano quelli ottimali secondo arroway)

Grazie di tutto in anticipo ragazzi!!!
Allplan 2006, Cinema4D R10 Architecture, AutoCAD 2008, Illustrator CS2

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2007, 10:03 »
bhe veramente non te lo sò dire, anche se credo che siano dei valori indicativi ma per 3ds o vray...qualcuno sicuramente ci chiarirà, a sto punto sono curioso anche io ;-)
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

claudio-aster

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2007, 00:02 »
ciao daniele, a mio parere i numeri che stanno a definire le percentuali di D B e S non sono utilizzabili in artlantis
in artlantis, abitualmente, pur trovando utile (con qualche difficoltà) usare anche la mappa di S con un opportuna miscelazione di specularita e roughness abbinata ad un corrispondente valore di trasparenza, non penso che sia in alcun modo possibile trovare una via unica e certa, valida in ogni occasione e tantomeno indicarla con una percentuale
che vuoi fare... artlantis è così... ma tutto sommato va bene così  :lol:
claster

daniele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2007, 15:04 »
ho notato solo ora che i numeri indicati nella pagina di D, S e B sono inseriti nel nome del file dell'immagine... ovvero quando scompatto lo zip nel nome del file D c'è la stessa cifra che c'è nella pagina web... :shock:  :shock: quindi può essere che quei valori siano riferiti alle immagini stesse e che non siano impostazioni che loro consigliano x una migliore resa.... :clap:  :clap:

x Claster è possibile che in altri programmi (3ds, c4d, ecc..) si possano impostare???
e comunque complimentoni per i tuoi render perchè sono fantastici!!!!

Se avete notizie fatemi sapere....

THANX

« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 15:07 da daniele »
Allplan 2006, Cinema4D R10 Architecture, AutoCAD 2008, Illustrator CS2

Giusemi

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2007, 22:10 »
Che io sappia sono riferiti a MR! Anche perchè alcune fanno parte della raccolta di materiali mxm!!!
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign