Francesco, io uso sia mac che windows e secondo me entrambi hanno le loro buone potenzialità, ma il mac è portatile e lo porto in uni...
Ho provato sia autocad che archicad, francamente trovo autocad un brutto programma: voglio dire: tutto di lui mi respinge a partire dall'interfaccia, davvero poco intuitiva, mentre con archicad, con un pò di lavoro sono riuscita a fare una cosina discreta, ovviamente da niubba eh, ma con pazienza imparerò.Ti chiederai , ma anche no, perché ho comprato il mac: semplice io professionalmente sono grafica ed illustratrice. Non sono un'assatanata del mac.
Riguardo al topic, immaginavo che avessi sbagliato a fare la ricerca

ma come fare il downgrade cigraph non lo spiega perché come dice un utente anche nel topic che hai linkato il sistema operativo impedisce di disinstallare gli aggiornamenti...(anche la apple si sta rendendo un pò bastarda) l'unica è usare pacifist (un programma mac shareware per installare) che sovrascrive l'aggiornamento. Infatti ora va tutto perfettamente.
adesso vado a guardarmi in giro su come realizzare in rendering uno specchio d'acqua visto che il mio tema di progetto è un molo attrezzato di trieste.
WF: grazie

a presto ordunque!