HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

nuovo esterno

Aperto da Alex, 10 Marzo 2008, 10:38

« precedente - successivo »

Alex

Salve a tutti!
Questa è la seconda prova che faccio col nuovo ATL 2 (visto che la prima prova non l'avete neanche ca.....). Devo ancora trovare le impostazioni ottimali per la resa finale perchè alcuni comandi della versione precedente non li ho trovati o sono variati. Per ora ho ottenuto questo risultato.
Ditemi che ne pensate.
Thank's anticipato!

nicola

Non male, aggiungerei il battiscopa esterno magari.Non mi piacciono tanto le texture della porta, le altre per me sono perfette!
Magari postaci anche una vista che inglobi tutto il fabb.

:clap: :clap:
saludos

Rot

Nel complesso mi piace, potresti sistemare la texture della pietra sul muro che sembra un po finta. Ad esempio quando gira sugli spigoli si vede proprio che è appiccicata. Anche la porta non mi fa impazzire è un po finta.
In compenso mi piace proprio il materiale dell'intonaco e la luce.
Per l'erba visto che è poca e in primo piano usa l'oggetto erba che trovi nel download rende molto di più.
un saluto
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

quoto appieno tutte le considerazioni fatte dagli amici Nicola e Rot ..... la texture intorno alla porta è più da pavimentazione esterna che da rivestimento (ho capito che sei ben fornito come text di pietra ..... provane un'altra :wink:) ...
.... la porta sembra finta a causa delle tex che hai usato .... prova a cambiarle .... postaci qualcos'altro ....  :clap: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

Salve a tutti!
Ho provato a fare alcune modifiche al render, cambiando alcuni materiali "finti".
Per quanto riguarda la texture degli angoli purtroppo ATL non smussa gli spigoli vivi e di conseguenza avremo il risultato che si vede a video. Spero vada un po meglio...
Thank's anticipato a tutti.

tacos

ancora non ci siamo... prova ad abbassare il valore della luce, vedi brucia nn po' e poi aumenta il bump delle texture soprattutto dove metti pietre e mattoncini.. altrimenti rischi di avere un muro troppo piatto e finto, per quanto riguarda l'erba metti qualche pianta giusto per camuffare un po la texture piatta, ciao

lucio vero

ciao Alex .... la porta è ancora un cartone animato della walt disney  :lol: ..... a parte gli scherzi ... da l'impressione veramente che sia finta .... la text del muro è da migliorare giocando con il bump ..... quella del pavimento (che ra primo appiccicata sul muro) va benissimo .....  :wink: :lol:

Rot

scaricati scrazy bump e prova a farti uno shader nuovo della pietra. con ATL2 è semplicissimo. Della porta non convince soprattutto il vetro e il fatto he sia un po piatta forse dipende dalla modellazione. Ciao ciao.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Michele

Condivido quanto detto fino ad ora, ma ragazzi toglietemi una curiosità, vero è che il nuovo atl2.0 è migliorato tantissimo, ma il gioco ne valso la candela? mi spiego meglio, oggi ho provato anche io a fare un render con la demo del nuovo prog, risultato 1:30:00 ore, quando con il vecchio con le stesse impostazione e con lo stesso pc, ci metto un paio di minuti, mi pare a me che abbiano focalizzato troppo l'attenzione sul motore di render, tralasciando la vecchia e buona caratteristica della velocità d'uso, quanto me lo devo fare pagare ora un render? visto il tempo che perdo ad aspettare di "sfornarlo"? tanto vale passare a programmi più "evoluti" come c4d, vray, maxwell, indigo, o ancora modo, che senza dubbio danno una resa notevolmente superiore (a padronanza del programma avvenuta), scusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...complimenti per la tua prova  :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

Più lento ... è vero .... ma più potente .... intendo dire che le nuove modifiche apportate lo hanno si rallentato, ma anche migliorato ..... più lo carichi di potenzialità e più un programma diventa lento ....xchè maxwell è cosi lento? ....  :wink:
...
Citazionescusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...
e si .... siamo andati fuori topic ...  :?

lucio vero

.... PROPONGO ..... ad Alex un sano e proficuo scambio di texture ... argomento  ..... "Rivestimenti in Pietra" ..... che ne dici? ....
Quella del pavimento ex muro e proprio bella ..... vedo che in sardegna .... dalle tue zone .... usate gli stessi materiali lapidei che si usano nella mia provincia ....  :wink: :lol: :lol:

g_demattia

Citazione da: lucio vero - 11 Marzo 2008, 14:52
Più lento ... è vero .... ma più potente .... intendo dire che le nuove modifiche apportate lo hanno si rallentato, ma anche migliorato ..... più lo carichi di potenzialità e più un programma diventa lento ....xchè maxwell è cosi lento? ....  :wink:
...
Citazionescusate forse sono andato un pò off-topic, ma mi premeva sollevare questo problema...
e si .... siamo andati fuori topic ...  :?

Beh non paragoniamo Maxwell con ATL... non si può fare. La qualità di Maxwell (nettamente superiore) ovviamente va a scapito della velocità di render.

lucio vero

Citazione
Beh non paragoniamo Maxwell con ATL... non si può fare. La qualità di Maxwell (nettamente superiore) ovviamente va a scapito della velocità di render.
assolutamente ... nessun paragone ..... era solo un esempio di ... programma veloce ... e di un programma ... diciamo lento ...  :lol:

Michele

infatti a questo punto, sono indeciso se aspettare di più ma avere un risultato come quello di maxwell anzicchè da atl, cavolo sarà migliorato ma passare da 2min a 1ora  e30 è un bel salto...
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

Citazioneinfatti a questo punto, sono indeciso se aspettare di più ma avere un risultato come quello di maxwell anzicchè da atl, cavolo sarà migliorato ma passare da 2min a 1ora  e30 è un bel salto...
.... scusa michele ma 1,30 h con il batch render o da programma?

Fabius

ciao a tutti, chiedo qui, visto che è un post riguardante un esterno...
utilizzate solo l'heliodonica e il radiosity negli esterni?...niente faretti o luci varie?...no perchè a me sorge il problema del solaio troppo scuro...grazie...ciauz

lucio vero

Citazioneciao a tutti, chiedo qui, visto che è un post riguardante un esterno...
utilizzate solo l'heliodonica e il radiosity negli esterni?...niente faretti o luci varie?...no perchè a me sorge il problema del solaio troppo scuro...grazie...ciauz
.... posta una vista ..... ed i settaggi ....  così vediamo qual'è il tuo problema. :lol:

Fabius

E' un fotoinserimento che devo fare...nn mi convince molto...l'intonaco giallo stona un pò... e le pareti chiare devono essere giallo panna..., poi manca la tessitura pietra leccese...vabhè...c'è da lavorare...oltre ai definitivi ritocchi con  photoshop vorrei dargli la giusta luce...provvederò ad inserirvi l'immagine con i settaggi...ora nn posso farlo non ho il programma a disposizione attualmente...
A metà del pilastro centrale in basso, si vede un alone che è creato dal faretto che ho ho messo per illuminare il solaio, altrimenti mi veniva molto scuro, anche l'ombra che crea lo stesso pilastro non va affatto bene

lucio vero

Fabius .... scusami .... ma potresti postare lo screen dei settaggi sole e luci ....
posta anche una foto del rivestimento in pietra che vuoi emulare .... possibilmente io o qualche collega del forum potremmo aiutarti ...  :lol:

Fabius

Mille grazie, in primis...ma dato che al momento non mi trovo a casa, dove ho il programma, ma in studio...dovrete attendere qst pomeriggio...purtroppo internet a casa per ora non lo tengo e quindi devo fare questo via vai di immagini da un pc all'altro...
questa è l'unica immagine che posso mostravi oltre alla tessitura pietra leccese che andrà sui cornicioni...(modanature) e sulla parete al primo piano, quella situata tra i due pilastri tondi.
...grazie..