HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

importazione in 3ds

Aperto da eagle, 26 Marzo 2008, 13:04

« precedente - successivo »

eagle

8)ho conosciuto artlantis quando ancora era in lingua francese e lo trovai estremamente piacevole come uso rispetto a 3dsmax( dalla versione 2 ).Sto usando la nuova versione (R o S non ricordo )e il sw all'importazione con formato 3ds mi da i seguenti problemi: mi rinomina i layer come "global" e molti dei layer importati li unisce, perdendo così la utilità di usare più layer per più materiali.
E' un mio problema o il sw ( ARTLANTIS R o S non ricordo) ha qualche " bug " ?

maurop

benvenuto EAGLE  :wink:

1) con che programma modelli???

2) come imposti i settaggi di esportazione???

3) Artlantis 1.x o 2???

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

eagle

Modeloo per immagini architettoniche quindi uso Autocad 8 tutte le versioni ).
Dopo essere stato esportato in 3dsmax, il file che all'origine è DWG viene ultimato con questo sw.
Il file definitivo in £DS viene successivamente importato in Artlantis, credo che sia 1.X e non 2.

maurop

non uso 3ds max......ma credo che quando esporti tu debba optare per una esportazione per materiali e non per LAYER

ciao :wink:

Kiru

Magari se incominci ad esser certo su quale versione di Art*Lantis  stai operando sarebbe già qualcosa...  8)
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

eagle

Artlantis versione 1.2.2.1, debbo confermare che  l'importazione in 3ds, fatto salvo il fatto che non sempre si può lavorare coi materiali ma solo coi layers, rispetto alla DWG è più veloce ma presenta quei problemi che ho già postato.
Gradirei un parere da più utilizzatori e cosa consigliano.
Grazie

maurop

Citazione da: eagle - 27 Marzo 2008, 09:42
Artlantis versione 1.2.2.1,

consiglio vivamente di passare alla 1.2.6  :wink:

eagle

Quali sono le differenze colla mia versione, se volessi upgradare alla 1.2.6 ho bisogno di avere qualcosa o l'upgrade è libero? si riaggancia alla licenza precedente? quali sono i miglioramenti , evita il problema postato per i layer col formato .3ds? chi l'ha provata o utilizza comunemente se può informarmi sulle peculiarità di tale versione.
Rimango in lettura sul forum.

maurop

l'aggiornamento è gratuito e risolve molti problemi relativi all'importazione di modelli generati da altri soft.....magari con questo Upgrade trovi rimedio ai tuoi problemi :wink:

purtroppo...lavorando e esportando da ARCHICAD...non ti posso essere di maggiore aiuto

buon lavoro :wink: