HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: la parola agli esperti  (Letto 16274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
la parola agli esperti
« il: 31 Marzo 2008, 12:28 »
quata èuna camera che ho creato in archicad e poi tentato di renderizzare in artlantis.
Premesso che il risultato mi piace poco chiedo consigli.
Il problema grosso è che la stanza con la sola luce naturale risultava tallemte uia che ho dovuto mettere una sorgente luminosa davanti alla finestra..
comunque posto tutto compreso il file così se qualcuno vuole mi da una mano.
grazie :wink:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008, 12:29 »
questo è il file... a dire la verità vorrei vedere cosa riesce ad ottenuer un utente più esperto di mè.. sono proprio curioso e poi di capire dove sbaglio visto che faccio tutto da autodidatta..
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 12:43 da Rabaz85 »
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008, 13:18 »
allora.. visto che sono in pausa ho tolto la luce supplementare e aumentato il sole, col risultato che mi si è strinato il tappeto e la camera resta buia... :?
mah..
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: la parola agli esperti
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 14:00 »
allora... comincio io.

Secondo me è molto meglio la prima.
Quindi non aumentare la Heliodon, ma io ruoterei il nord e cambierei l'ora in modo da far entrare più luce nella stanza.
Se anche questo non bastassa il trucco di aggiungere un'altra soggerte luminosa non è sbagliato.
Come insegna il buon vecchio zio Clamar io mettere un oggeto (sfera, piano...) a cui associare il neon light alla parete opposta della finestra e comunque non nel cono visivo della telecamera.
Comunque la colpa di questo "buoio" potrebbe essere dovuto in parte dalle pareti intonacate con un colore scuro (sembra grigio). Non so che shader hai usato. Ma un colore scuro assorbe luce. Provo ad umentare il livello speculare delle pareti.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: la parola agli esperti
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2008, 14:31 »
Spero non soffrano di cervicale quelli che devono dormire con quei cuscini.....Ricordano molto quelli dei Faraoni. :D

Ma hai usato il vetro neon? La modellazione mi piace peccato per i cuscuni. Cura meglio i materiali così non vanno.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2008, 16:35 »
Grazie Rot.. in effetti il vetro neon l'ho usato ma è praticamente spento perchè mi creava un brutto effetto sulla finestra... sui materiali hai suggerimenti?
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 21:03 »
ciao rabaz85 quoto quanto detto da rot...inoltre ti consiglio di cambiare il tappeto...mi da l'impressione di un pavimento...utilizza una texture più adatta ciao
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 21:15 »
adesso ci provo poi però voglio le vostre critiche 8)
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 22:39 »
e luce fù....
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2008, 08:44 »
direi che è migliore del precedente...non so  se sia una cosa voluta da te... ma il tappeto con quella trama a quadri non mi garba... i cuscini..... da sistemare! nel complesso un'apprezzabile miglioramento  :clap: :clap: ciao
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: la parola agli esperti
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2008, 09:49 »
adesso che me lo fai notare in effetti è un po trasparente, pota l'ho comprato all'ikea a 10 euro :D

diciamo che è stata una buona esercitazione e ho imparato qualcosina, soprattutto grazie ai consigli che mi sono stati dati.
grassie mille a tutti :wink:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: la parola agli esperti
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2008, 10:13 »
ciao rabaz..arrivo un pò in ritardo..secondo me dovresti togliere il riflesso al tappeto e al copriletto( e aumentarci l'attenuazione), dovresti sistemare i materiali delle due lampade sopra il letto,sia il metallo che il vetro e se fossi in te aggiungerei una text messa in trasparenza massima sullo shader dei muri,tanto per rendere le peareti meno di plastica..
spero di essere stato d'aiuto, ciao e buon lavoro

Paolo

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2008, 10:29 »
dovresti sistemare i materiali delle due lampade sopra il letto,sia il metallo che il vetro

utilizza le postacrad di rodriguez che trovi in download...sono valide soprattutto sui metalli ciao :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: la parola agli esperti
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2008, 11:08 »
Ciao Rabaz85,ho fatto una provetta veloce inserendoci materiali diversi (visto che hai postato solo il file atl  :) ) ;se ti interessa te lo esporto come archivio,cosi ci troverai anche i due cuscini un pò più morbidi  :D :D

PS.per sperimentare la luce,il modello va bene;meno bene la scelta degli oggetti (il materasso và cambiato,le appliques troppo alte,il termosifone troppo grande).Ovviamente,è solo il mio parere....
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008, 11:15 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2008, 11:29 »
@ markini.... :clap: :clap: :clap: i cuscini sono stupendi...potresti postarli?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: la parola agli esperti
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2008, 11:44 »
@ markini.... :clap: :clap: :clap: i cuscini sono stupendi...potresti postarli?


No,mi dispiace;o tutto il pacco,o niente  :D :D :D   CLICCA
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2008, 12:10 »
grazie  :D :D :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: la parola agli esperti
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2008, 14:45 »
Massimiliano veramente complimenti...a distanza di tempo dalla prima volta che mi hai lasciato a bocca aperta continui a stupirmi.

Bellissimi i cuscini da dove li hai tirati fuori?

@Rabaz della valle camonica da come parli: "POTA , STRINATO.." mi sa che siamo vicini di casa di che paese sei?
Per i materiali ti avrei scritto ora ma basta che vedi il lavoro di Markini.....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: la parola agli esperti
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2008, 15:06 »
Massimiliano veramente complimenti...a distanza di tempo dalla prima volta che mi hai lasciato a bocca aperta continui a stupirmi.
Bellissimi i cuscini da dove li hai tirati fuori?


Ciao volpone Manuel,non merito i tuoi,sempre graditi,apprezzamenti in quanto,se non ricordo male (l'età è una brutta bestia!!!),li trovai in quel sito,aspetta...non ricordo il nome.....mi aiuto con le immagini....

   + 


 :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: la parola agli esperti
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2008, 15:54 »
prova veloce con i cuscini di markini...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher