HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

FOTO INSERIMENTO consigli e commenti

Aperto da remor, 29 Aprile 2008, 16:59

« precedente - successivo »

remor

Ciao a tutti, vi allego le immagini dell'ultimo foto inserimento che ho fatto per avere commenti,
critiche e consigli su come potrei migliorarlo.
Mi risulta particolarmente difficile imbroccare il colore e la lucentezza degli alberi, sia che utilizzi
la modalità render sia che scelga la modalità render, sia che scelga la modalità display...

nicola

remor

sono disperato per il canale alfa :?

nicola

Stasera ne posterò uno io e con i settaggi per la luce!Aspetta un'oretta.
Dovresti diminuire l'intensità del sole.
Cmq non è per niente male! :clap: :clap:

lucio vero

..... il fotoinserimento va bene ... se riuscissi a rendere meno piatto l'intonaco bianco ... sarebbe il massimo ... e tutto sommato anche lo sfondo non è male .... magari un pochino più contrastato ...  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

E diminuisci anche la luminosità degli alberi.sono troppo chiari rispetto al resto!

edo.7

mal'erba in primo piano è uno shader o è la foto originale?
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

Citazione da: edo.7 - 29 Aprile 2008, 17:08
mal'erba in primo piano è uno shader o è la foto originale?
... nè l'uno ... nè l'altro .... comando clona di photocoso o qualcosa di simile ... tra l'altro riuscito anche male (fuori prospettiva) ....  :wink:

remor

L'erba in primo piano è una texture spalmata con photocoso e più volte ritoccata per cercare di dargli un minimo di 3d.
Se cerchi nel forum troverai ottimi consigli di Markini su come ottenere l'effetto. In questa immagine non mi è venuta un granchè, ma in altre prove mi ha dato grosse soddisfazioni, per esempio vicino ai bordi o dove il prato termina contro un muro.

remor

Ammazza Lucio, me stai a massacrà...

nicola

lucio vero

.... no no .... ti dico senza problemi dove devi migliorare .... anche perchè già parti bene .... è quello che vorrei che facessero tutti quando posto i miei ...  :wink:

remor

Nema problema..., mi ha stupito la velocità è la competenza della risposta. Stavo scrivendo la risposta a edo.7 e quando ho postato mi è comparso il messaggio che mi avvisava che erano state postate altre risposte mentre scrivevo... ho pensato che fossero altri commenti al fotoinserimento ed invece....
Cmq è vero l'erba in primo piano non mi è venuta bene.
Un pò meglio in questa immagine anche se più la guardo....

SIETE FENOMENALI

lucio vero

hai ragione ..... la prospettiva quì è quasi piatta ... più semplice da applicare l'erba del markini .... che ripeto .. è sempre più verde ...  :lol: :lol:

edo.7

beh a guardarla bene con occhio attento e critico ha ragione lucio... però c'è da riconoscere che a primo acchitto da un ottima impressione l'erba...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

remor

Vabbè, ma allora approfondiamo...., per avere un buon risultato con l'erba in primo piano dell'immagine iniziale qual'è il metodo migliore? Usare una texture con il giusto angolo e basta o ci sono anche altri modi per migliorare la resa?
PS: sul Markini avete ragione, in effeti la sua è più verde oltre che più meglio.

massimo

ciao remor, direi che il fotoinserimento è abbastanza carino... :clap: sistema la bump del muro come già evidenziato dal grande Nicola e soprattutto togli gli alberi BB usa alberi oggetto, danno più il senso del reale...  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

vi posto un esempio di un mio fotoinserimento, fotoscioppato per integrarlo di più con lo sfondo.
Ed ecco anche i settaggi della luce.
Notte! 8)

massimo

:D Nik svelaci la siepe...fotoschioppo o oggetto ART? è molto bella !! :clap:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

Oggetto artlantis, un piano invisibile con appiccicata una foto con il canale alpha! :D