HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema installazione AC9  (Letto 4188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Savenic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Problema installazione AC9
« il: 02 Maggio 2008, 15:11 »
Carissimi voi tutti,
sono nuovo in questo forum e vi scrivo perché ho un problema di installazione del AC sia sul mio nuovo notebook che sul desktop riformattato da poco, su cui prima era montato lo stesso ArchiCad.
L'errore che mi segnala "costantemente" è il seguente:

"Il Java Runtime Environment nel vostro sistema è obsoleto o non correttamente installato. Aggiornate il vostro sistema installandolo dal CD Rom ArchiCAD 9 (vedi cartella JAVA) o eseguendo il download dell'ultimo software Java da www.java.sun.com, quindi iavviate il vostro computer e ricominciate l'installazione"

Ho provato a disinstallare lo java e ripartire dall'inizio, sia installando quello presente nel CD sia quello aggiornato on-line, ma nulla!!!
Ho persino formattato il notebook e dopo aver messo il solo sistema operativo XP Pro SP1, provare ad installare l'AC9, ma niente!!!

Qualcuno può gentilmente darmi una mano?

Il sispema operativo è Windows XP professional su entrambe le macchine.


..dimenticavo! un ringraziamento anticipato!!! Saverio
« Ultima modifica: 02 Maggio 2008, 15:14 da Savenic »

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2008, 15:50 »
Buongiorno a tutti,
è un problema che ho trovato anche io cercando di installare AC9 e anche AC8 per poter aprire alcuni file registrati con le versioni vecchie. Mi blocca l'installazione perchè dice che java non è aggiornato ma mi sembra un po' strano in quanto giusto 1 mese fa ho dovuto formattare e reinstallare tutto, compreso AC11 che funziona senza problemi.

Savenic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2008, 16:36 »
Buongiorno a tutti,
è un problema che ho trovato anche io cercando di installare AC9 e anche AC8 per poter aprire alcuni file registrati con le versioni vecchie. Mi blocca l'installazione perchè dice che java non è aggiornato ma mi sembra un po' strano in quanto giusto 1 mese fa ho dovuto formattare e reinstallare tutto, compreso AC11 che funziona senza problemi.

A me non nemmeno l'AC11 riesce ad installarmi: sempre il solito messaggio dello JAVA!
Non so come poter lavorare... uff!

Saverio

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2008, 16:38 »
aggiorna il S.O.

poi installa archicad

quindi aggiorna java

bye by WF

Savenic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2008, 06:52 »
Ho fatto quanto mi hai detto:
1- disinstallato Java presente sul pc
2- riavviato il sistema operativo
3- installato Java presente nel CD
4- installato il software direttamente dalla cartella AC9

...ma niente! Sempe il solito odioso messaggio.
Dove sbaglio? Sicuramente è un errore che faccio io perché non riesco ad installarlo né sul mio desktop, né sul notebook appena acquistato! Ti prego, perché sono indietro con i lavori!
Premetto che ho controllato anche gli aggiornamenti del S.O. e sono completi.
Ho provato anche ad installare AC11 di un collega, ma niente! Stesso risultato.

Saverio

antonibon

  • Visitatore
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2008, 07:45 »
 :D :D :D nel reinstallare il SO hai aggiornato i driver della scheda video.... sembra un paradosso ma.....
comunque è un problema già riscontrato
http://www.archicadwiki.com/Bugs/Archicad_9_install_fails_on_Windows?highlight=%28java%29
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 07:49 da antonibon »

Savenic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: Problema installazione AC9
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2008, 10:55 »
Ho riagiornato la scheda video (ASUS A9550GE) ed il CCC, ma niente di niente. Installo lo Java presente nel CD ma si blocca al solito messaggio! E' da impazzire...  :?

Possibile che nessuno abbia riscontrato un problema simile e magari risolto?

Saverio

Savenic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Problema installazione AC9 - JAVA
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 20:11 »
Mi sembrava doveroso segnalare a tutti voi la soluzione del mio problema, riguardo l'impossibilità di installare qualsiasi versione di ArchiCAD sui miei pc per la presenza del seguente errore:

"Il Java Runtime Environment nel vostro sistema è obsoleto o non correttamente installato. Aggiornate il vostro sistema installandolo dal CD Rom ArchiCAD 9 (vedi cartella JAVA) o eseguendo il download dell'ultimo software Java da www.java.sun.com, quindi iavviate il vostro computer e ricominciate l'installazione"

Nel mio caso (S.O. XP Professional) la questione era dovuta all'installazione precedente del SP2 da CD. Evidentemente era corrotta, e non appena ho riformattato il tutto, installato il SP1 ed aggiornato ON LINE la versione presente, tutto è andato a buon fine, installando lo JAVA presente sul CD di ArchiCAD.

Ho risolto il problema sia sul notebook che sul desktop.
Tutto e bene quel che finisce bene.

Saverio