HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: LE IMMAGINI NON COMPAIONO NELLA STAMPA  (Letto 1612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

franky

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
LE IMMAGINI NON COMPAIONO NELLA STAMPA
« il: 15 Maggio 2008, 23:10 »
Salve a tutti!
Avrei bisogno di una "dritta".
Uso archicad 10 e mi è capitato qualcosa di strano che non sono riuscito a capire da cosa dipenda.
In uno stesso file ho importato due diverse immagini (una in formato PNG, l'altra in TIFF). Sulle immagini ho poi aggiunto delle linee e del testo.
Ho selezionato la parte di immagine da stampare (insieme alle linee e al testo introdotti) ma il risultato della stampa è stato diverso:
- nel primo caso, sono stati stampati solo le linee e il testo, mentre l'immagine non è comparsa affatto;
- nel secondo caso nella stampa sono apparsi sia l'immagine che il le linee e il testo che avevo aggiunto dopo.
Aggiungo che in entrambi i casi ho cambiato il nome del layer, utilizzando quello di archicad
E' dipeso dal formato? Cosa si deve fare per far comparire sempre l'immagine nella stampa, senza dover ricorrere ad autocad (dove quest'inconveniente non succede)?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: LE IMMAGINI NON COMPAIONO NELLA STAMPA
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2008, 08:08 »
Ho selezionato la parte di immagine da stampare (insieme alle linee e al testo introdotti) ma il risultato della stampa è stato diverso:
Quindi non hai creato un Layout, ma hai stampato in modo diretto dalla Pianta (o altra finestra, come Dettaglio o Sezione)?
Posso ipotizzare che, nella selezione sia compreso almeno un hotspot della prima immagine, e nessuno della seconda ...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



franky

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: LE IMMAGINI NON COMPAIONO NELLA STAMPA
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2008, 17:23 »
Ho provato anche a fare il layout ma il risultato non è cambiato.