HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: tetto: problemi con il comando TAGLIA CON LE FALDE...  (Letto 2522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

housedog

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Ciao a tutti....

chiedo da subito scusa a tutti gli esperti del sito se per caso il topic è già stato svolto da qualcun'altro....ma dopo aver dato un'occhiata alle prime pagine del forum su Archicad non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto....e non sapendo se e come si potesse filtrare l'intero elenco degli argomenti trattati ho deciso di crearne uno nuovo....

Passo al problema (premettendo che uso il software da poche settimane a scopo puramente didattico e non hobbistico!!!):
dopo aver modellato un'intera palazzina ed essere giunto al tetto, ho dovuto eliminare gli elementi (muri, solai,...) che dal tetto sporgevano, credendo che, attraverso il comando TAGLIA CON LE FALDE, tali elementi si sarebbero ridotti e il discorso fosse archiviato. Diversamente, una volta utilizzato tale comando, mi sono trovato di fronte ad una spiacevole constatazione: il software, oltre ad eliminarmi le parti che sporgevano oltre il tetto, ha tagliato anche altri oggetti come muri e solai sottostanti in corrispondenza della proiezione delle falde del tetto.
Avendo poi erroneamente salvato non essendomi accorto del fatto, mi sono chiesto: si può in qualche modo tornare indietro???

Grazie in anticipo....

Saluti.

Hd

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re: tetto: problemi con il comando TAGLIA CON LE FALDE...
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2008, 09:15 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Esiste il comando per annullare il taglio degli oggeti con le falde, lo trovi nei settaggi dello strumento alla voce "modello", ti allego un'immagine.   :wink:

housedog

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Re: tetto: problemi con il comando TAGLIA CON LE FALDE...
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2008, 11:59 »
Grandissimo!!!!!
Sei stato davvero gentile!Mi hai risolto tanti di quei problemi che neanche immagini!!

Grazie mille!!

Ciao