HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Mio Primo WIP, mio primo lavoro  (Letto 8645 volte)

zawer83

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Mio Primo WIP, mio primo lavoro
« il: 09 Luglio 2008, 15:18 »
ciao gente.. questo alla fin fine è il mio primo lavoretto.. tutto quello che ho fatto per ora era solo per divertimento, per imparare il programma e soprattutto conoscere le potenzialita'... il lavoro l'ho fatto con archicad e renderizzato con artlantis...

ecco alcune foto

ste

sempre ben accetti C&C di tutti i generi..

zawer83

• Junior
  • *
Re: Mio Primo WIP, mio primo lavoro
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2008, 15:22 »
ecco altre fotine...

per lo sfondo di alcune, tipo l'ultima è bianco.. o meglio l'ho tolto perche nn mi piaceva.. la foto l'ho fatta dall'alto e il cielo in sottofondo ci stava davvero male :D :D

ste

p.s.
quanto potrei chiedere per una cosa cosi??? 200 è giusto? in fondo c'ho lavorato questa notte... il "committente" è un geom che lavora alla stanza accanto alla mia e fa diversi lavori di questo genere.. piu che altro .. per entrare nelle sue "grazie" :D :D dite che va bene?

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 16:02 »
... ammazza .... hai postato tutto il book ..  :lol: :lol: ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2008, 16:03 »
... appena trovo un minutino di calma .... ti indico le migliorie da apportare foto x foto ..  :D

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2008, 16:04 »
eheheheheh si  :oops:, per una volta che non mi si piantava il pc ho fatto 60 render in una mattina...

cmq che te ne pare?? dove è che c'e' da migliorare?

ecco. ok.. grazie :D :D

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2008, 16:14 »
allora zawer ... 1ma foto ... la text del legno sembra finta ... o regoli il bump o la cambi ... il materiale della maniglia non rende .. la ringhiera idem ...  ... la text della siepe e troppo grande fuori scala .. i cespugli giallini dagli un pò di acqua o li cambi  :lol:; infine lo sfondo ... un consiglio ... registra i render in psd ... lo sfondo lo metti in postproduzione con photociccio.
2da 3za e 4ta  ecc. ... regolando la prima ... in automatico viene fuori bene le altre.  :D

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2008, 16:16 »
... riposta x un'altra revisione ..... ma mi raccomando solo le viste più significative ....  :lol:

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2008, 16:57 »
ok grazie, posto solo una o due foto.. pero' mi sa domani .. ora mi tocca fare tutti i cambiamenti che mi hai detto te .. ma soprattutto il geometra.. alcune cose che mi vuol far cambiare.. mannaggia mannaggia.. cmq è rimasto gia entusiasto :D :D son contento.. ora modifico tutto, metto apposto i settaggi come hai detto te .. e provo a renderizzare e photoscoppiare un po..

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2008, 17:00 »
...e se,come sfondo,lasci il cielo nuvoloso,secondo me,va rivista anche l'illuminazione e le ombre un po più soft.......
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2008, 17:32 »
no, lo sfondo lo devo cambiare.. ha detto che ci vorrebbe degli alberi.. un po di natura :D .. quindi mi sa che usero' quello base di artlantis :D :D :D :D ormai uso sempre quello

ste

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2008, 18:11 »
questa volta ne posto un po meno.. promesso...

dovrebbe essere la bozza definitiva.. tranne che per il camino che il geometra mi ha detto di farlo intonacato..

ecco le ultime sfornate...

ditemi vi prego i vostri consigli... per giovedi vorrei consegnarlo (e anche se lui dice che è eccezionale) vorrei vederlo un po meglio.... forse a stare a vedere voi i miei lavori mi sembrano pupu' :D

ste

ps.

un'altra cosa.. nell'ultima immagine.. ci sono delle righe nere intorno all'anta dello scuro della porta... sapete il perche? ho notato che anche spostando la visuale del render quelle righe restano, diminuiscono ma restano...

problema di artlantis o del materiale???

vi pregooooo ho bisogno dei vostri suggerimenti... ditemi di cambiare qualcosa.. frustatemi per i miei errori.... :smitten: :knuppel: :oops:

egehehehehhehe

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2008, 18:29 »
ciao zawer! scusami se mi permetto...secondo me la texture dello scuro è un po' troppo grande, poi la porta (ultima immagine) non è un po' troppo a filo del muro (troppo esterna)?Inoltre prova a ridurre un po' il cono ottico, le immagini sono troppo deformate. Ah l'ultima cosa e poi giuro sto zitta, il melo...non mi piace, troppo finto rispetto agli altri alberi  :wondering: :ok:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2008, 19:23 »
ernesta, intanto grazie.. e non stare zitta :D anzi.. dille tutte.. mi fa piacere..

allora per la porta, la tex lo so.. è troppo grande.. ma purtroppo la devo tenere cosi.. perche quello scuro dovrebbe essere alla "lucchese" cosi mi han detto che si chiama.. è uno scuro tutto chiuso con quadrati che vengono "fuori" (spiegato a cavolo).. e quella tex era l'unica che mi faceva sembrare  piu simile a come la voleva.. cosi come la porta dell'ultima immagine.. mi è venuta appiccicata al muro e soprattutto dentro la ringhiera :( pero' non se ne è accorto.. e cerchero di dargli delle immagini che non si nota..

per il cono.. si hai ragione.. cerco di mettere qualche mm in piu.. sui 30... prima usavo il grandangolo a 20 mm...

e il melo :( ehhehehehe si è brutto.. ma è l'unico albero da frutto che avevo.. ... nel caso ne avete altri ???

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2008, 19:31 »
altra cosa ragazzi.... quanto potrei chiedere onestamente per un lavoro del genere??? sarebbe il primo.. di un geometra "vicino di porta" ... che è rimasto molto contento gia a venderlo cosi..

fatemi sapere piu o meno quanto poter chiedere... io gli ho detto piu o meno 200.. 250.. dite che è poco o tanto???

ste

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2008, 23:10 »
:) alberi da frutto non ne ho...mi spiace.. :(
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2008, 23:12 »
scusami dimenticavo...ma il modello l'hai fatto tu? cosa devi dargli? cartellone di cantiere, numero di render..etc? 200 euro sono veramente pochi....se poi sono fatturati peggio! :) :knuppel:
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2008, 15:11 »
Pochissimi direi. RAGAZZI MI RACCOMANDO SIAMO NOI CHE FACCIAMO I PREZZI VEDIAMO DI NON ROVINARCI LA PIAZZA E GUADAGNI TRA DI NOI ANDANDO A RIBASSO.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2008, 21:40 »
lui mi ha dato il disegno in autocad.. con prospetti sezioni e piante...

io l'ho rifatto con archicad e renderizzato con archicad..

si lo so son poche.. pero' per ora non sono ancora fatturate.. diciamo che è il primo render che ho fatto a "pagamento" non avevo proprio idea di quanto poter chiedere.. e gli ho chiesto circa 200..

domani provo a chiedere un po di piu.. poi nel caso (piu iva piu cassa ecc ecc)... e di sicuro i prossimi render saranno piu costosi...

pero' era anche per farmi un po il nome... :D

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2008, 08:35 »
 :evil:...non farti prendere per il c***o... :shameonyou: :shameonyou: :shameonyou: se ne approfittano sempre sti bas***i.  :knuppel: :knuppel: :knuppel: In base al lavoro fatto rendi giustizia al tuo lavoro. Quoto sia Ernesta che Rot.

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2008, 08:37 »
Ne so qualcosa dove lavoro io, perciò i lavori di precisione e ben fatti quel cogl***e se li scorda proprio!  :knuppel: