HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

inserimento e cancellazione di oggetti

Aperto da diamante.gismondi, 10 Luglio 2008, 12:28

« precedente - successivo »

diamante.gismondi

Egr. volevo chiedervi io da pochissimo ho iniziato ad usare artlantis e sto esercitandomi per imparare questo nuovo programma volevo chiedervi se inserisco un oggetto (esempio una panchina) e poi voglio spostarla o cancellarla come posso fare questa operazione? Grazie per l'attenzione

massimo

ciao ...allora se vuoi spostarla basta selezionarla e trascinarla sul piano dove vuoi.... se vuoi cancellarla sopra nella barra dell'ispettore oggetti c'è una x ...una volta selezionata premendo la x si cancella...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edo.7

allora, inanzitutto benvenuto tra noi
per spostare cio che hai inserito dei andare sul pannello degli oggetto quello con l'icona del cubo per capirci li se agisci sulla rotazione della z ruoti l'oggetto poi se apri vista 2d lo puoi muovere come vuoi...
per cancellarlo sempre sullo stesso board apri la vista a tendina selezioni l'oggetto destro-elimina
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

diamante.gismondi

ciao grazie per l'intersse io cerco di selezionarla ma non mi fa fare questa operazione. Volevo chiederti per sostarla o cancellarla devo andare sul piano 2d? Grazie

diamante.gismondi

Grazie per il benvenuto volevo chiederti per fare cio devo stare sul piano 2d o 3d? Sul 3d riesco ad inserla ma ne a selezionarla ne a cancellarla. Grazie

massimo

per selezionarla vai nell'ispettore oggetti (praticamente la barra sopra dove c'è il cubo) lo clicchi e adesso con il cursore vai sull'oggetto e clicchi col mouse...vedi un pallino blu... adesso è selezionato...oppure vai nella vista 2d e lo clicchi da li l'oggetto il pallino verde diventa blu
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

diamante.gismondi

ragazzi grazie per i consigli risolto il problema

massimo

max