HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

pallini di luce

Aperto da federico, 15 Luglio 2008, 19:27

« precedente - successivo »

federico

Vi chiedo se vi fosse già capitata una cosa del genere. con questi fastidiosissimi pallini di luce che non se ne vanno.
A cosa può essere dovuto? ho provato a togliere le luce abbassare eliodonica e varie ma??

Grazie Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

markini

Con il file sotto mano,potrei riuscire a capire da dove proviene quella luce........ :wondering: a naso,se non sono le luci e non è l'eliodonica,potrebbe essere un materiale con associato lo shader neon o vetro neon (e magari con abbinata una textur con canale alpha).....o,più semplicemente,una textur associata al soffitto e ai muri (visto che l'effetto non si riproduce sugli altri elementi)...

PS.un'immagine più piccola,sarebbe bastata ugualmente!! :wink: :bigrin: :bigrin:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

federico

eventualmente posso fare un archivio e spedirlo

ok

grazie federico
Cinema4d

massimo

anche secondo me  :nerd:c
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

andrea75

L'impressione che si da dall'immagine è che sia un problema legato al materiale utilizzato per il soffitto e le pareti ( e magari è lo stesso x tutti e 2). infatti gli altri materiali assegnati non danno problemi del  genere

federico

Ecco il file zippato atl ho provato a postarlo ieri sera, ma si vede che era troppo grosso ho tolto qualche elemento e adesso spero che funzioni.

Federico
Cinema4d

markini

Purtroppo ho atl 1 e non posso aprire il file ( :ohman: non ricordavo che tu sei sulla vers.2 ) ma,sicuramente qualche anima pia lo farà....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

federico

Niente per il momento attendo consigli da chi è passato alla DUE

comunque grazie mille
Federico
Cinema4d

Ernesta

ciao fede gli sto dando un'occhiata....
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

massimo

ho verificato...è un problema di radiosità....   :wondering:
se tu fai il render con l'impostazione radiosità media non te lo fa più...presumo sia dovuto al fatto che hai impostato una risoluzione finale (dpi) alta... :wondering: e probabilmente c'è qualcosa che non va nella finestra oggetto che hai inserito...  :wondering:
comunque ...caso risolto  :party: :party: :party:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Ernesta

si, giusto massimo, inoltre se cambi il tessuto delle tende non da più quei pallini....
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

massimo

esatto ernesta....  :wink:
max

maurop

il problema sta nel fatto che il modello è fuoriscala.....è 10 volte troppo grande..il valore Z è pari a 2700

se lo si porta a 270   il problema della luce non c'e' più :wink:

buon lavoro a tutti
(soprattutto a quelli che hanno dedicato un po del loro prezionso tempo per aiutare  :clap:  )

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

federico

bhe che dire grazie grazie e ancora grazie.
Quindi se non ho capito male deve ridurre il modello, e portarlo in scala 1:10, (con artlantis1.2.6 ho sempre lavorato con queste scale) quindi bisognerà cambiare, ed inoltre c'è un problema con l' oggetto finestra, anche questo ereditato dal buon vecchio artlantis e quindi dovrò sistemarlo.
Ora faccio le prove del caso e poi vi aggiorno.
Un abbraccio a tutte le persone che veramente si danno da fare.

FEDERICO
Cinema4d

federico

Funziona caso risolto, adesso mi scrivo le nuove variabili e comincio a ritarare i render

Federico
Cinema4d