HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

facciata ventilata cercasi

Aperto da gabriele1, 15 Settembre 2008, 15:14

« precedente - successivo »

gabriele1

ciao a tutti, ringrazio in anticipo, volevo sapere se qualcuno ha come particolare costruttivo una facciata ventilata in 2D
o conosce qualche sito da cui  posso scaricare qualcosa.... grazie ancora
gabriele

Simenon379

...ognuno è l'architetto di se stesso!

gabriele1

niente di interessante, grazie lo stesso!

edo.7

iao guarda su palagio enjeneering  ci sono dettagli in autocad
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Rot

Sii più preciso che tipo di facciata ventilata? per cosa università o lavoro?

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

WF_ARCH

prova qui ...

www.google.it  ... facciate ventilate, semplicemente :wink:

bye by WF

cra

Prova nel sito www.eternit.ch forse esiste anche eternit italia non lo so ma qui ci sono diversi dettagli che possono fare al tuo caso.

studioelle

Forse questo può esserti utile.

Rot

Gabriele come già ti ho detto dovresti dire che tipologia di facciata è sopratutto il materiale che va a ricoprire la parete. Ci sono Centinaia di soluzioni possibili per la finitura esterna e per ogni materiale centinaia di soluzioni per ancorare la pelle ai supporti. Senza questi dati non ti si può aiutare in modo efficace.
Descrivi la tua idea e poi ti si aiuta...Ad esempio ci sarà un cappotto esterno? Nel caso bisogna studiare una soluzione per evitare i ponti termici.
La parte inferiore e superiore del muro come sono? Le aperture?
Devi sapere che creare i particolari della parete ventilata è una sfida alla ricerca di una soluzione a problemi che si propongono di cantiere in cantiere considerate le numerose variabili. Inoltre nel caso tu sia studente e vuoi progettare un edificio con parete ventilata, ti consiglio di scegliere prima la finitura esterna in modo da contattare il produttore e chiedere i formati dei pannelli (ad esempio) in modo da regolare la definizione delle aperture in base al modulo della pelle esterna. in modo da ridurre gli sfridi e diminuire i costi.
Se sei un progettista sai certamente già tutto, nel caso contrario questi sono un paio di consigli utili.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com