HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consiglii  (Letto 17386 volte)

rava

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consiglii
« il: 25 Settembre 2008, 20:56 »
avevo già postato questa immagine. dopo l'estate ho voluto riprenderla. Ieri sera ho fatto l'elaborazione e il risultato non mi sembra malissimo. E' vero ci sono ancora parecchie pecche tra le quali il lampione e magari i pavimenti da rivedere e altri dettagli da aggiungere. ditemi voi. l'illuminazione comè? ciao grazie

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: consiglii
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2008, 21:10 »
... e come deve essere rava ... miiiii sovraesposta è ...  :lol: .... ho appena dato dei consigli a rot x un suo wip .... seguili pure te.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2008, 21:15 »
cambia anche inquadratura! :ok:

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2008, 22:48 »
cambia anche inquadratura! :ok:
Ho cambiamo l'inquadratura, l'ora del sole e la sua intensità. Ho notato troppo riflesso nei serramenti. Abbasso quello. Intanto ditemi altro. Rimango sempre in difficolta per un buon marciapiede. Missà che mi conviene realizzare una texture tipo pietra, gli metto dei bordi neri e la faccio ripetere in senso orizzontale, modificandogli la dimensione dovrei riuscire. cosa dite?

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2008, 23:25 »
posta i settaggi luce solare e lo screenshot dove si vede il posizionamento del sole rispetto all'edificio.
... e troppo piatta l'immagine ... senza profondità.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2008, 23:27 da lucio vero »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2008, 23:30 »
.... ma uno sfondo non l'hai messo .... attiva il cielo eliodonico e segui i consigli che ho dato a rot QUI

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2008, 23:47 »
..e sposta l'orario dell'eliodonica o alla mattina,tipo,le 9,o al tardo pomeriggio!Credo che,Tacos,ti abbia voluto suggerire di allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali.....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2008, 23:52 »
..e sposta l'orario dell'eliodonica o alla mattina,tipo,le 9,o al tardo pomeriggio!Credo che,Tacos,ti abbia voluto suggerire di allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali.....
colpito ed affondato!!!!!!!!!

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2008, 09:11 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9578.0

Scarica da qui la siepe che ho postato con l'immagine tiff. La siepe purtroppo si importa in cm ma cambia i parametri in metri. La siepe rende da 120 a 200 cm di meno si sformano le foglie.

ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2008, 22:35 »
grazie mille per i consigli,
riepilogando devo mettere la siepe alta al massimo 1,2mt e impostagli la texture che era presente poco dopo (nel topic). Non ho capito cosa significa "allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali....."
Me lo potete spiegare?
comunque l'ora impostata saranno le 7 del mattino. Posto anche le impostazione della luce..

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2008, 08:52 »
Non ho capito cosa significa "allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali....."
Me lo potete spiegare?

la sua domanda è stata accolta...resti in linea ... le rispondiamo appena possibile  :wink: :wink: :wink:  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2008, 09:41 »
giusto per la siepe ricordati di dare mappaggio uv alla texture e materiale trasparente alle foglie e di attivare il canale alfa.

per l'allineamento della telecamera è semplice. Quando guardi in edeficio hai due variabili:
la quota dei  tuoi occhi e la quota del punto veso cui guardi. Se sono allineati gli spigoli dll'edificio non si piegano altrimenti socede.
Prova semplicemente ad us cire di casa e guardare un edificio dal basso in alto partendo dallo sguardo fisso di fronte a te...vedrai gli spigoli inclinarsi piano piano.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2008, 20:05 »
giusto per la siepe ricordati di dare mappaggio uv alla texture e materiale trasparente alle foglie e di attivare il canale alfa.

per l'allineamento della telecamera è semplice. Quando guardi in edeficio hai due variabili:
la quota dei  tuoi occhi e la quota del punto veso cui guardi. Se sono allineati gli spigoli dll'edificio non si piegano altrimenti socede.
Prova semplicemente ad us cire di casa e guardare un edificio dal basso in alto partendo dallo sguardo fisso di fronte a te...vedrai gli spigoli inclinarsi piano piano.

Ho effettuato l'allineamento come ho capito io la cosa. Ho impostato il valore di Z uguale per il punto di vista e per il punto di fuoco. Vi posto il rendering uscito e i settaggi della luce. Il rendering non mi piace. troppo cartone animato. ne stò sfornando un'altro poi ve lo posto e mi direte. Nel prossimo metterò la siepe. ditemi...grazie

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2008, 20:19 »
Eccovi l'altra immagine che a mio avviso è uscita meglio. Nella successiva metterò la siepe che mi avete consigliato. ciao

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2008, 20:23 »
ciao rava, non vorrei essere distruttivo ma ahime' sembra che man mano che vai avanti i render ti escono peggio!!!
non so se è una mia impressione ma tra tutti preferisco il primo :knuppel: :knuppel: :knuppel:
nell'ultimo poi senza ombre...
naturalmente è un mio parere spero che altri + esperti di me nell'uso di artlantis ti sappiano consigliare!!!!!
TUTOR dove diavolo siete!!!!!!! :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2008, 20:28 »
.... francamente .... sembra che rava non abbia completamente seguito i consigli fino ad ora elargiti .... non saprei neanche da dove cominciare .... facciamo una cosa ... salva come archivio ... zippa e posta tramite mediafire o altro .... gli dò una sistematina ... e da li si riparte ....  :|

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2008, 22:00 »
.... francamente .... sembra che rava non abbia completamente seguito i consigli fino ad ora elargiti .... non saprei neanche da dove cominciare .... facciamo una cosa ... salva come archivio ... zippa e posta tramite mediafire o altro .... gli dò una sistematina ... e da li si riparte ....  :|
Purtroppo per me sono un pò imbranato . Ho cercato di seguire i consigli ma si vede che non riesco a comprenderli. Sono riuscito a sistemare il punto di allineamento. Però non riesco a far rendere l'immagine. Per la siepe ci sto un pò smanettando ma non riesco a far vedere la siepe con tutte le foglie. Me ne appaiono solo alcune.
Il link per scaricare il file art
http://www.mediafire.com/?ottgf38jmt2

Grazie

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2008, 22:39 »
rava ... salva come archivio .... mi hai postato solo il file artlantis ...  :shock:  :wink:

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2008, 22:46 »
rava ... salva come archivio .... mi hai postato solo il file artlantis ...  :shock:  :wink:
finisco di elaborare un'altra prova e poi faccio l'archivio. così mi dai un altro parere. grazie ancora

rava

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2008, 22:50 »
Scusami ma quando faccio esporta come archivio me lo fa salvare ancora come .art. E' corretto?